Terremoto a Napoli oggi: nuova scossa nella notte ai Campi Flegrei
Terremoto a Napoli oggi, trema ancora la terra nella zona dei Campi Flegrei: nuova scossa nella tarda notte di oggi.
Terremoto a Napoli oggi – Una nuova scossa di terremoto si è verificata questa notte nella zona vulcanica dei Campi Flegrei della provincia partenopea.
Terremoto a Napoli oggi, la scossa nella notte:
Secondo quanti riportato dalla strumentazione dell’Osservatorio Vesuviano e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa tellurica si è verificata alle 4.06 di questa notte.
La forza registrata è stata pari a magnitudo 1.0 e si è verificata ad una profondità di 3km sotto il livello del mare.
Naturalmente desta preoccupazione l’ennesimo evento sismico nella zona dopo quello delle scorse settimane e gli ultimi due di ieri che si sono verificati sia nei Campi Flegrei che nella zona vulcanica del Vesuvio: ricordiamo che le due zone vulcaniche non sono connesse tra loro ma la preoccupazione è alta per entrambe.
Le scosse di ieri:
Altre due scosse invece si sono verificate nella giornata di ieri.
Il terremoto più intenso è stato quello registrato ieri notte alle 2.22 con epicentro proprio il cratere del Vesuvio: le strumentazioni hanno registrato una scossa di intensità di magnitudo 2.3.
La scossa meno intensa invece è stata quella di ieri mattina alle 10 con epicentro l’area dei Campi Flegrei, secondo quanto registrato dai sistemi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il magnitudo è stato di 1.5.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Maxi blitz Caivano: forze dell’ordine in azione all’alba
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO