Crolla il tetto dell’ex cinema Moderno a Giugliano: attimi di paura
Attimi di paura a Giugliano: crolla il tetto dell'ex cinema Moderno. Tanto rumore e spavento per gli abitanti della zona
Nel pomeriggio di oggi, 12 settembre, verso le 16, crolla il tetto dell’ex cinema Moderno di Giugliano, spaventando gli abitanti della zona.
La struttura, inagibile da anni, come dichiarato dai vigili del fuoco, confinava con l’edificio che ospitava i vigili urbani. Già nel mese di luglio i cittadini avevano fatto delle segnalazioni e denunce sui social, proprio sulle condizioni della struttura fatiscente che presentava numerosi buchi e una parte già crollata. Oggi è crollato anche il tetto e per fortuna non ha causato danni a persone o cose.
Crolla tetto ex cinema Moderno a Giugliano: la questione
La questione del cinema in città è sempre stato argomento di dibattito e, le varie amministrazioni comunali di Giugliano che si sono succedute nel tempo hanno sempre dichiarato le buone intenzioni di rimettere in sesto il cinema Moderno, dandogli nuova vita.
C’è inoltre una delibera di giunta che include un progetto di ristrutturazione della sala, tutto finanziato dalla regione Campania per un valore complessivo di 430.000 euro. Come si legge nella delibera, l’obiettivo è quello di creare nell’ex cinema Moderno uno spazio per attività culturali, sociali e di intrattenimento.
Fonte: Cronache della Campania/ Credit foto: Punto! Il web magazine
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Cinema Fuorigrotta diventa parcheggio abusivo: parla Borrelli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Teatro San Carlo Stephane Lissner reintegrato come sovrintendente