12 Settembre 2023

Metro Salvator Rosa devastata dai vandali: “raid di babygang”

Metro Salvator Rosa di Napoli devastata dai vandali: prima sfondano i muri a calci e poi fuggono. "Raid di babygang"

napolitoday

metro salvator rosa devastata

Un vero e proprio raid quello che si è verificato nella metro Salvator Rosa di Napoli: devastata dai vandali che prima sfondano i muri con i calci e poi fuggono.

Metro Salvator Rosa devastata: i fatti

La stazione Salvator Rosa della linea 1 della metro è stata completamente devastata dai vandali. Il raid di una babygang sarebbe infatti scattato ieri sera, poco prima dell’ultima corsa del treno, intorno alle 23. Avrebbero distrutto i muri della stazione colpendoli con calci e pugni per poi fuggire proprio con l’ultimo treno in corsa della giornata.

La babygang si sarebbe accanita contro le pareti dei corridoi che, fatte in cartongesso, non ci avrebbero messo molto a cedere, colpite da pugni e calci. L’ANM, azienda della mobilità pubblica che gestisce la stazione metropolitana, accortasi dell’accaduto, avrebbe subito avvisato le forze dell’ordine.

La dinamica del fatto però è ancora in fase di ricostruzione ed è quindi da approfondire e chiarire. Ma, secondo le prime ipotesi, ragazzini dediti probabilmente agli atti vandalici, poco prima della chiusura della metro, sarebbero entrati e ogni cosa ci fosse davanti a loro l’avrebbero distrutto. Poi, per non farsi prendere, sarebbero fuggiti sull’ultimo treno della metropolitana in corsa.

Le parole di Fasano sui fatti della metro Salvator Rosa

Denuncia con queste parole Fulvio Fasano, segretario UGL Fna della Campania: “Non è la prima volta che succede. Purtroppo stiamo assistendo spesso ad episodi che avvengono con questa modalità. I vandali, spesso ragazzini, entrano correndo nella stazione e provocano danni, per poi fuggire sull’ultima corsa del treno, pochi minuti prima dell’orario di chiusura. Come sindacato chiediamo un presidio fisso delle forze dell’ordine o della vigilanza privata per tutta la durata dell’esercizio della metropolitana.”

Poco fa è stata riaperta anche la seconda uscita della metropolitana di via Salvator Rosa, che porta all’incrocio con via Battistello Caracciolo e via Girolamo Santacroce. Uscita che era rimasta chiusa, invece, durante l’estate, per carenza di personale. “Altro problema riguarda l’uscita principale della metro di via Salvator Rosa, quella che si trova in direzione del Ponte del Conte della Cerra, purtroppo i giardinetti sono diventati luogo di scorribande delle babygang che terrorizzano i viaggiatori e provocano danni ai beni della metropolitana.”

Fonte: Fanpage/ Credit foto: Napolitoday

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Napoli Metro 1 e Funicolare Centrale aperte fino alle 2 di notte