Mega Blitz Quartieri Spagnoli: sequestro di armi e droga, 112 indagati
L'operazione della Polizia di Stato ha portato anche a sequestro di veicoli, armi bianche e denaro illecito
MEGA BLITZ QUARTIERI SPAGNOLI – Dalle prime ore di questa mattina è stata svolta una maxi operazione con modalità “Alto Impatto” nel quartiere Montecalvario, in zona“Quartieri Spagnoli”. Il mega blitz vede coinvolti la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.
L’operazione ha portato a quota 112 persone indagate, diversi arresti e il sequestro di denaro illecito, armi e droga.
L’esito del mega blitz ai Quartieri Spagnoli
L’operazione si è aperta con il fermo di un soggetto di origine gambiana in quanto indiziato per atti persecutori. Arrestate in flagrante anche altre due persone. Una per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti, l’altra, per possesso di documenti di identificazione falsi. Scatta anche la denuncia per 6 persone.
Sequestrati anche una coppia di documenti risultati falsi nascosti in una cassetta di derivazione elettrica. Oltre a documenti falsi, anche diverse armi tra cui una pistola Taurus cal.22, numerose cartucce, otto armi bianche, tra cui 6 coltelli, una “katana” ed uno sfollagente telescopico. Ritrovati e messi sotto sequestro anche 89550 euro suddivisi in banconote di vario tagli, e tre orologi di un noto marchio. Trovata anche della droga; circa 135 grammi di hashish, 95 grammi di cocaina e 5 grammi di marijuana.
Ancora, in un appartamento è stata rinvenuta una telecamera collegata ad un sistema di videosorveglianza per riprendere l’esterno dello stabile, collocato per sfuggire ad eventuali controlli di Polizia.
Controllati anche diversi veicoli durante l’operazione. Questo ha portato all’identificazione di 112 persone, di cui 40 con precedenti di polizia. Controllati 77 veicoli ed altri 20 rimossi poiché sprovvisti di assicurazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Giallo ad Avellino: auto in fiamme nella notte
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO