6 Settembre 2023

Palermo, violenza sessuale su due sorelle per 12 anni: quattro persone in arresto

immagine di repertorio

abusi su studentesse federico II

PALERMO, VIOLENZA SESSUALE SU DUE SORELLE PER 12 ANNI – Questa mattina i carabinieri della compagnia di Monreale a Palermo, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro persone indagate per violenza sessuale, violenza sessale di gruppo, lesioni personali a danni di discendenti con abuso di autorità e nei confronti di minori di 10 anni.

Due sorelle, attualmente dell’età di 13 e 20 anni, hanno subito violenze sessuali tra il 2011 e il 2023, da parte del proprio nucleo familiare. Arrestati tre uomini e una donna, stretti congiunti delle vittime. La donna, pur a conoscenza dei fatti, avrebbe tollerato e agevolato gli abusi, comprendo i familiari responsabili degli stupri.

Le indagini sono dirette dalla Procura di Palermo e condotte dalla Sezione operativa della compagnia di Monreale.

Palermo, violenza sessuale su due sorelle: le donne sono più in pericolo in famiglia

Secondo gli ultimi dati rilasciati dal ministero dell’Interno le donne sono più in pericolo all’interno delle mura familiari. Su 74 donne uccise dall’inizio dell’anno, 59 sono state uccise in famiglia, 36 per mano del partner o ex partner.

Durante il lockdown inoltre, il 1522, il numero ministeriale per il contrasto alla violenza sulle donne ha registrato l’80% di telefonate in più.

Potrebbe interessarti anche: “Molestie ragazze metro Napoli: dieci contro due ragazze”.