Funerali Giovanbattista Cutolo: Napoli saluta il giovane musicista
Si sono tenuti nel primo pomeriggio i funerali di Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne assassinato a piazza Municipio lo scorso 31 agosto per futili motivi da un 17enne dei quartieri spagnoli. Prima un’ora di camera ardente, poi la funzione religiosa alle ore 15. Centinaia le persone accorse a Piazza del Gesù, dove si sono tenuti i funerali. Tutti per salutare per l’ultima volta Giovanbattista, accogliendo l’appello della madre Daniela Di Maggio.
In segno di lutto i commercianti della zona hanno abbassato le serrande, per dimostrare la vicinanza ai parenti e agli amici del 24enne. Allestito un maxischermo nella piazza per assistere dall’esterno alla cerimonia religiosa.
Funerali Giovanbattista Cutolo: presenti anche Rosario Miraggio e Franco Ricciardi
Sono diversi i musicisti che hanno presenziato ai funerali: Franco Ricciardi, Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi, Luciano Caldore e Marzo Zurzolo, accogliendo ancora una volta l’invito della madre Daniela.
Presenti anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che si è stretto in un abbraccio con la madre di Giovanbattista, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Commovente la lettera della sorella Lulù Cutolo: “Napoli non è Gomorra, non è Mare Fuori, non è il Boss delle Cerimonie. Mamma sta lottando per te, con la forza di cento uomini perché non puoi essere definito da quello che ti è successo. Io non sono figlia unica. Siamo sempre Giogiò e Lulù”.
Potrebbe interessarti anche: “Funerali di Giovanbattista: il Comune installa maxi schermo“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Salvini baby gang: punizioni più dure per i piccoli delinquenti
ARTICOLO SUCCESSIVO