5 Settembre 2023

Napoli litiga con la vicina e la cosparge di benzina, arrestato 53enne

Napoli litiga con la vicina e cosparge di benzina prima lei poi la sua auto: arrestato per tentato omicidio un uomo di 53 anni

Pixabay

Napoli litiga con la vicina

Napoli litiga con la vicina – È accaduto dell’assurdo oggi a Quarto, comune della città metropolitana di Napoli, dove un uomo ha tentato di bruciare viva la vicina di casa in seguito ad una lite.

Napoli litiga con la vicina: le cause dello scontro

Stando alle prime ricostruzioni, tra i due contendenti – Francesco Riccio di 53 anni e la vittima, una donna di 48 anni – sarebbe scoppiata una lite per futili motivi legati a dissidi condominiali. Il pomo della discordia sarebbe stato un lenzuolo steso ad asciugare che, a parere di Riccio, avrebbe ostruito l’ingresso al suo box auto.

Da questa piccolezza si sarebbe scatenata l’ira incontrollabile dell’uomo, il quale ha cosparso di liquido infiammabile la donna e la sua automobile e poi ha appiccato il fuoco con un accendino.

Sul posto, in Via Alcide De Gasperi a Quarto, sono intervenuti i Militari dell’Arma, il 118 e i Vigili del fuoco.

Le condizioni della vittima e l’arresto dell’aggressore

La vittima ha riportato ustioni diffuse sul corpo, per più del 50%, ed è stata trasportata al Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Un mezzora dopo il misfatto, alle ore 12.30, i Carabinieri hanno fermato l’uomo e lo hanno condotto in caserma.

Napoli litiga con la vicina – Francesco Riccio, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di tentato omicidio, aggravato dalla futilità del motivo.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe interessarti leggere anche : Roghi tossici nel napoletano, discariche e capannoni in fiamme