Reddito di Cittadinanza: nuove proteste, bloccata la Galleria Vittoria
Reddito di Cittadinanza, nuove proteste a Napoli contro l'abolizione del sussidio: bloccata la Galleria Vittoria per diverse ore.
Reddito di Cittadinanza – Nuove proteste sono scattate questa mattina nel capoluogo campano contro l’abolizione della misura di sostegno alla povertà istituita dal Governo Conte e cancellato dall’attuale governo guidato da Giorgia Meloni.
Le proteste, ormai giornaliere, sono scattate da alcune settimane, cioè da quando con un sms migliaia a migliaia di famiglie è stata comunicata la sospensione del RdC.
Reddito di Cittadinanza, le proteste di oggi:
Questa mattina centinaia di manifestanti sono scesi in piazza in corteo per chiedere il ripristino del RdC e di misure attive per il lavoro: il corteo è giunto alla Galleria Vittoria bloccandola per diverse ore con relativi disagi per la circolazione.
“Anche oggi abbiamo sostenuto la mobilitazione per la difesa e l’estensione del Reddito di Cittadinanza. Mentre continuiamo le iniziative per dare una svolta alla nostra vertenza continuiamo a lavorare per lo sviluppo di un movimento più ampio di lavoratori e disoccupati per la riduzione dell’orario di lavoro, per lavorare tutti e lavorare meno, per un salario garantito”.
Questa il documento di denuncia pubblicato sulla loro pagina Facebook gli attivisti del Movimento di Lotta – Disoccupati «7 Novembre».
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Allerta meteo Campania: venti forti e mare agitato da lunedì.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ferrovie linea Napoli Pozzuoli Campi Flegrei: modifiche agli orari