Allerta meteo in Campania, prorogata fino a domani 31 agosto nel Cilento
La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo dedicato alla zona del basso Cilento
ANCORA ALLERTA METEO IN CAMPANIA – La Protezione Civile della Regione Campania ha da poco comunicato di un’ennesima allerta meteo di colore giallo. L’autorità geologica ribadisce che si concluderà stasera alle ore 20 sui territori della regione, ma non per la zona del basso Cilento.
Infatti, l’allerta meteo di colore giallo per piogge e temporali è prorogata in quella zona fino alle 8 di domani mattina, 31 agosto.
Allerta meteo in Campania: l’avviso nel dettaglio
Secondo i dati della Protezione Civile, potranno ancora verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione. Comprende anche fenomeni associati a grandine, fulmini e raffiche di vento.
Non sono da escludere conseguenze al suolo come allagamenti e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua. Da prestare attenzione anche ai rischi idrogeologici come scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.
Considerando la possibilità di grandine e presenza di vento localmente forte con raffiche e del mare agitato si raccomanda la massima attenzione, e assicurare la corretta tenuta delle strutture e del verde pubblico.
La Protezione Civile ricorda ancora una volta ai Comuni di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Calendario scuola Campania 2023-2024: tutti i dettagli
ARTICOLO PRECEDENTE
Pericolo Treno Napoli-Reggio Calabria, uomo aziona freno di emergenza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terremoto nel Casertano, due scosse avvertite questa mattina