Pagamento pensioni settembre 2023: il calendario
Pagamento pensioni settembre 2023: il calendario reso noto dall'INPS per l'erogazione delle prestazioni pensionistiche nel prossimo mese.
Pagamento pensioni settembre 2023: l’INPS e gli uffici postali hanno reso noti i giorni di accredito degli assegni del mese di agosto e il calendario per il ritiro delle pensioni.
Pagamento pensioni settembre 2023, le date:
Il pagamento avviene per il primo giorno lavorativo del mese.
Poste Italiane ha comunicato che il pagamento delle pensioni avverrà a partire da sabato 1 luglio, per evitare assembramenti agli sportelli sarà possibile ritirare la pensione del mese recandosi secondo il seguente calendario:
- Dalla A alla B: venerdì 1° settembre 2023;
- Dalla C alla D: sabato 2 settembre 2023 (solo la mattina);
- Dalla E alla K: lunedì 4 settembre 2023;
- Dalla L alla O: martedì 5 settembre 2023;
- Dalla P alla R: mercoledì 6 settembre 2023;
- Dalla S alla Z: giovedì 7 settembre 2023.
Pensioni settembre 2023 aumenti in arrivo:
Con la rata di settembre 2023 (in erogazione nel mese di agosto) l’INPS corrisponderà un incremento sulle pensioni di importo pari o inferiore al trattamento minimo, compresi eventuali arretrati per gli over 75 come già previsto negli scorsi mesi.
Per l’anno 2023 l’aumento è pari a:
- 1,5% per i soggetti di età pari o inferiore a 75 anni;
- 6,4% per i soggetti di età superiore a 75 anni.
Infine, l’incremento spetta da gennaio 2023 a dicembre 2024, compresa la tredicesima mensilità, ai titolari di uno o più trattamenti pensionistici, tenendo conto anche delle pensioni erogate da altri Enti, se l’importo totale lordo di ciascun rateo mensile è pari o inferiore al trattamento minimo INPS.
Inoltre per settembre vi sarà anche il rimborso dei crediti Irpef derivanti dalle dichiarazioni dei redditi effettuate dai pensionati.
Accredito pensioni settembre 2023, conti correnti bancari:
Anche per l’accredito sui conti correnti per le pensioni del mese di luglio bisognerà attendere il primo giorno del mese, data entro la quale l’INPS ha previsto la valuta del bonifico.
Dunque il pagamento delle pensioni per questo mese avverrà con valuta martedì 1 settembre:
sia per i pagamenti accreditati presso i conti correnti Poste Italiane che per quelli accreditati presso gli istituti di credito.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di NAPOLI ZON: Arcigay Salerno contro medico di base: “non prescrivo nulla”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lindstrom Napoli, il calciatore ha firmato: i dettagli dell’affare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Superenalotto oggi 29 agosto 2023, numeri vincenti