27 Agosto 2023

A Benevento una bruschetta da record, lunga 72 metri

Tricolore e profumi per la maxi bruschetta della Coldiretti

A Benevento una bruschetta da record

A Benevento una bruschetta da record dei primati.

Entrerà nel libro dei Guinness World Records, secondo l’Hoff Post Italia, la bruschetta tricolore lunga 72 metri. La bruschettona è stata realizzata nella città di Benevento dalla Coldiretti, nell’ambito della kermesse “Città Spettacolo” che si concluderà il 30 agosto.

La lunghissima bruschetta era condita con pesto di rucola, ricotta e pomodorini, tutti prodotti del territorio, come si usa definirli, a km 0. Un piatto del territorio campano che ambisce ad essere ‘il più esteso nato da un’iniziativa di Campagna Amica’ e curato nei dettagli dall’azienda agricola Minicozzi.

Il taglio del bruschettone è stato effettuato dal sindaco di Benevento Clemente Mastella insieme al direttore di Coldiretti Gerardo Dell’Orto. 

A Benevento una bruschetta da record dei primati, lunga 72 metri

Un appuntamento fisso quello tra Coldiretti e Benevento Città Spettacolo – ha spiegato Gerardo Dell’Orto, direttore della Federazione Coldiretti di Benevento – Non mi stancherò mai di ripetere che il cibo è esso stesso espressione di cultura e quindi trova il suo posto d’onore nella Kermesse cittadina. Abbiamo voluto regalare alla cittadinanza questa bruschetta, piatto tipo di ogni fine estate’.

La rassegna “Città Spettacolo” si sta svolgendo nelle piazze del centro storico della città di Benevento con un vasto programma che prevede tanti artisti, scrittori, musicisti e cantanti che stanno animando e animeranno la kermesse culturale.

Si concluderà il 30 agosto la manifestazione che intanto si prepara al concerto di Gianni Morandi in programma per domani sera (lunedì’ 28 agosto) e a quello di Geolier per la serata successiva (martedì’ 29 agosto).

“Abbiamo la fortuna di avere delle piazze cittadine, oltre che molto belle, anche grandi e capienti. Anche se gli inviti agli spettacoli gratuiti dovessero terminare, esorto tutti a partecipare ugualmente. Il Festival è di Benevento e dei suoi cittadini” – ha spiegato Giordano.

A Benevento una bruschetta da record. Il programma della kermesse La città spettacolo – clicca sul link

Potrebbe piacerti anche l’articolo: La Notte della Tammorra 2023