Aria Film Festival, il gran finale all’Agorà di San Sebastiano
Agorà di San Sebastiano al Vesuvio propone attraverso i cortometraggi un tema di grande interesse: l'ecosostenibilità.
Aria Film Festival seconda edizione si avvia al gran finale. Domenica 27 agosto alle ore 21,15 presso l’arena di Agorà San Sebastiano al Vesuvio nel Parco Urbano di Via Panoramica Fellapane si terrà la serata finale ad ingresso gratuito: un Green Carpet che prevede la premiazione dei cortometraggi presentati nell’ambito dell’Aria Film Festival, il festival dei cortometraggi sull’ambiente. Una serata ricca di ospiti, allietata dalle splendide voci del duo Ebbanesis, Viviana Cangiano e Serena Pisa, e, a seguire, dalla performance del noto comico napoletano Vincenzo Comunale, stand-up comedian. Tutti i cortometraggi finalisti in concorso saranno proiettati venerdì 25 agosto presso l’Arena di Agorà San Sebastiano al Vesuvio.
L’ingresso alle serate è gratuito e libero.
Aria Film Festival. Le dichiarazioni
Durante la serata verranno conferiti quattro premi: il premio miglior film, decretato da un comitato tecnico di esperti; il premio del pubblico, stabilito durante tutti gli appuntamenti di proiezioni dei corti selezionati presentati durante le scorse serate di Agorà, con il supporto di tutte le associazioni che ne fanno parte; il premio WeShort, decretato dal comitato selettivo della piattaforma pugliese. Il premio conferirà un contratto unico distributivo.
Il premio menzione speciale sarà assegnato ad uno dei film fuori concorso che incarna alla perfezione il tema dell’ecosostenibilità, “Lizzie and Sea”: un progetto in animazione 2D diretto da Mariacarla Norali.
“L’Aria Film Festival è un evento che tratta un tema importante che è quello dell’ecosostenibilità – dichiara il direttore artistico del festival Alex Marano – e io credo che il cinema sia il mezzo ideale per mettere l’accento su un argomento tanto attuale e più che mai concreto. Sono felicissimo di come si è svolta questa edizione, dei sostegni forniti. I corti selezionati erano tutti di altissimo livello. Purtroppo, però, qui si va incontro ad una selezione accurata. Dipendesse da me premierei tutti per la loro dedizione e la straordinaria visione artistica. Faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti”.
“Nell’ambito della tradizionale RASSEGNA DEL VERDE giunta alla 44^ edizione – asserisce Giuseppe Panico, Sindaco di San Sebastiano al Vesuvio – in cui l’ente Comunale intende promuovere tramite l’arte, la cultura e gli spettacoli, le buone pratiche ed i messaggi che promuovono l’ecosostenibilità e la tutela ambientale, anche quest’anno, vede nell’Aria Film Festival la vetrina che mette a confronto i giovani autori ed i big del Cinema e dei cortometraggi, creando un’unicità nel panorama regionale e nazionale, con l’obiettivo di estendere nelle prossime edizioni la platea di opinion leader da coinvolgere nell’iniziativa e nella promozione delle tematiche ambientali”.
Agorà San Sebastiano al Vesuvio, nell’ambito della Rassegna del Verde 2023, è organizzata da Red Carpet in collaborazione con Sirioevents e Napoli Jazz Club e gode del sostegno del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli e Regione Campania.
Potrebbe interessarti anche: Il Teatro San Carlo festeggia Roberto De Simone
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Leonardo DiCaprio e Vittoria Ceretti insieme? il gossip si scatena