Emergenza caldo Napoli: temperature roventi per tutta la settimana
Emergenza caldo Napoli – Continua l’ondata di calore e afa in tutta la penisola italiana in questa ultima parte del mese di agosto.
Tra le città da bollino rosso per il caldo anche la città di Napoli le cure temperature sono sensibilmente aumentate a partire da ieri con grandi disagi per tutti i cittadini rimasti in città e che non si trovano nei luoghi di villeggiatura.
Emergenza caldo Napoli, la situazione:
Secondo quanto riportato dal sito specializzato Il Meteo.it a Napoli si sono toccati oggi i 37 gradi centigradi con una temperatura percepita che sfiora i 40 gradi.
La situazione non migliorerà nel breve periodo: infatti per domani mercoledì 23 e per giovedì 24 agosto il termometro toccherà nuovamente una massima di 36 gradi centigradi.
Un leggero miglioramento si dovrebbe avere a partire dal prossimo fine settimana:
le massime dovrebbero essere in lieve calo e con delle brevi e leggere precipitazioni attese per martedì 29 e mercoledì 30 Agosto.
Fino ad allora si raccomanda di:
Evitare l’esposizione nelle ore più calde soprattutto per anziani e bambini oltre a fare un gran uso di frutta e bere come sempre tanta acqua per evitare la disidradazione.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: La pasticceria Pintauro chiude ad agosto: ecco il motivo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Martina Miliddi vicina ad un professionista di Amici: la segnalazione