Movida Napoli: controlli e sanzioni della Polizia nelle zone calde
L’anima notturna che rivolta Napoli come un calzino, la movida è un fenomeno di cui va “tenuto il polso” per evitare disordini e situazioni spiacevoli. Secondo quanto riportano i colleghi di Cronache della Campania, continuano i controlli della Polizia locale in tal merito, nello specifico dell’unità G.I.T (Gruppo Intervento Traffico) e della Unità operativa Fuorigrotta si sono occupate di monitorare la situazione in borghese.
Napoli, Nisida: tra movida e furbetti
La prima zona sottoposta alla lente d’ingrandimento è l’area pedonale di Nisida, una delle zone principi della movida. L’operazione nasce anche per combattere l’accesso all’area dei veicoli non autorizzati e di conducenti che ne nascondono la targa. Scattate tre denunce per l’azione poc’anzi citata, punite anche altre cinque persone con sanzioni amministrative per l’accesso all’area pedonale. Impiegato inoltre altro personale per monitorare al meglio la situazione ed invitare al rispetto delle regole, soprattutto nelle zone più movimentate.
Zona Vomero, sanzioni e verbali dalla Polizia locale
Controlli massivi sulla movida di Napoli che non si fermano qui, interventi della polizia locale anche in zona Vomero e Largo Sermoneta; alcuni tra i posti più movimentati della città. Sono circa 25 i verbali per violazione del codice della strada, quelli registrati tra piazza Vanvitelli e via Aniello Falcone. Oltre al sequestro di un veicolo ci sarebbero state anche 4 sanzioni a dei commercianti in zona, più altre sanzioni a seguito di un controllo veicoli. Due dei commercianti occupavano suolo pubblico in eccedenza rispetto a quanto autorizzato, uno per violazione delle norme per la raccolta differenziata ed infine una sanzione per aver affisso un cartello pubblicitario non autorizzato.
Fonte foto: Vesuvius.it
Potrebbe interessarti: LADRO RUBA UN TELEFONO AD UNA TURISTA, RESTITUITO DALLA POLIZIA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio Napoli, rinnovo Osimhen: la firma e il super ingaggio