13 Agosto 2023

Gabri Veiga – Napoli: parte il conto alla rovescia per il centrocampista

Gabri Veiga - Napoli: comincia il countdown. Occhi puntati su Villa Stuart nella giornata di domani 14 agosto

Salta Gabri Veiga Napoli calcio napoli, Intoppo Gabri Veiga, Gabri Veiga,

Pare agli sgoccioli la conclusione della trattativa per portare Gabriel Veiga alla corte di mister Garcia. Il giocatore è pronto per una piazza importante come Napoli e Aurelio De Laurentiis è pronto ad accontentare le richieste del Celta Vigo.

Oggi potrebbe essere l’ultima apparizione dello spagnolo con la squadra degli “Olivicos”, impegnati nella prima partita del campionato contro l’Osasuna.

Gabri Veiga sogna Napoli: le parole di Benitez

Nella conferenza stampa prepartita di ieri, l’allenatore ex Napoli Rafa Benitez ha parlato della situazione Veiga. Il mister ha confermato l’interesse del Napoli sul calciatore e la voglia di quest’ultimo di calcare un palcoscenico importante come il Maradona.

Comunque, il numero 24 dei “Celestes” è convocato per la partita d’esordio della Liga ma difficilmente vedrà il campo. Lo stesso Benitez l’ha definito in ritardo di condizione rispetto ai suoi compagni e, sicuramente, distratto dalle insistenti voci di mercato.

Un’operazione condotta da ADL

Secondo gli esperti di mercato, la trattativa per Gabri Veiga è stata gestita interamente dal presidente De Laurentiis. Il patron azzurro ha usufruito della presenza nel team di agenti che curano gli interessi del calciatore (la Gol International Agency) della presenza di un intermediario italiano.

Si tratta di Davide Grassi, ex calciatore militante nelle serie minori che in questa operazione è stato il braccio destro di Pini Zahavi, il fondatore dell’agenzia. Il Napoli ha cercato di trattare sul prezzo della clausola e pare che, grazie all’intervento dell’entourage del giocatore, le due società abbiano trovato un accordo.

ADL verserà 36 milioni di euro per portare Gabri Veiga al Napoli. A questa cifra andranno aggiunti circa 4 milioni di bonus facilmente raggiungibili, avvicinandosi ai 40 milioni richiesti dal Celta Vigo. Al calciatore classe 2001 andrà un ingaggio di circa 2 milioni per 5 anni.

Lunedì attenzione a Villa Stuart

Occhi puntati sulla clinica di Villa Stuart nella giornata di lunedì 14 agosto. Gabri Veiga potrebbe salutare stasera il pubblico del Balaídos e i suoi compagni di squadra e partire direttamente per Roma.

Il Napoli si riunirà proprio domani al Konami Training Center di Castelvolturno per preparare la partita d’esordio contro il Frosinone del 19 agosto. Non si esclude che, qualora il centrocampista spagnolo dovesse approdare a Napoli già domani, possa rientrare tra i convocati di Garcia.

Domani inizia la settimana di preparazione al nuovo Campionato di Serie A, ma soprattutto cominciano gli ultimi 17 giorni di calciomercato estivo che, si sa, sono i più caldi dell’anno.

Ti potrebbe interessare anche: “Gaetano in uscita: un club di A su di lui”