Un club di Serie A piomba su un centrocampista del Napoli: i dettagli
L'Empoli piomba su Gianluca Gaetano. Possibile operazione in prestito con diritto di riscatto per il centrocampista
Sono ore calde in casa Napoli. Si attende con ansia l’annuncio del rinnovo di Osimhen e la chiusura dell’affare Veiga, che potrebbe arrivare nonostante il dietrofront di Zielinski. Il Napoli, però, ha bisogno di fare colpi anche in uscita.
Sono tanti gli “esuberi” in attesa di collocazione che si stanno regolarmente allenando con la squadra, prima di trovare destinazioni più gradite. Demme, Gaetano, Folorunsho, Coli Saco e tanti altri ricercano spazio e minuti.
Nelle ultime ore ha preso sempre più forma l’uscita di un centrocampista, su cui è piombato un club di Serie A.
Empoli forte su Gaetano
Arrivano sempre più conferme sull’interesse dell’Empoli su Gianluca Gaetano, centrocampista classe 2000, che negli anni non è mai riuscito a trovare spazio in prima squadra. Spalletti ha sempre descritto il giovane nolano come dotato di grande tecnica e talento, ma l’allenatore di Certaldo non ha mai dato seguito a questi complimenti schierandolo in campo.
Anche Garcia non pare intenzionato a dare molta fiducia al numero 70, che attualmente è alle prese con l’ultima fase di recupero dalla frattura del quinto metatarso occorso l’ultima giornata di campionato. L’Empoli ha sempre schierato giocatori giovani e di prospettiva e Gaetano troverebbe un contesto fertile per crescere e macinare minuti in Serie A.
Il Napoli sarebbe disposto a trattare per un prestito, magari inserendo un diritto di riscatto. Anche Gaetano rientra nella rosa dei calciatori tutelati da Giuffredi, il quale ha affermato più volte di voler trovare una collocazione che consenta al suo assistito di essere protagonista.
Dalle giovanili del Napoli alla prima squadra
L’ormai 23 enne, nato a Cimitile, ha svolto tutta la trafila delle giovanili nel Napoli. Nato trequartista e poi arretrato negli anni a centrocampo, Gaetano ha collezionato diverse presenze nelle nazionali fino all’under 21.
La sua carriera si è svolta principalmente tra Napoli e Cremonese, dove nel 2022 è stato protagonista della storica promozione dei grigiorossi in Serie A. Proprio a Cremona sperava di conquistarsi una maglia da titolare nella massima serie italiana lo scorso anno, ma Spalletti e il Napoli lo trattennero.
Nel Napoli campione d’Italia non è mai riuscito a trovare molto spazio. La soluzione dell’Empoli sarebbe un’opportunità per trovare spazio e minuti e provare a consacrarsi definitivamente come giocatore di serie A.
La sua uscita, però, potrebbe dipendere anche dalla cessione di Demme. Inoltre, essendo prodotto del vivaio del Napoli non andrebbe ad appesantire le liste Uefa, consentendo al Napoli di convocare un giocatore in più.
Ti potrebbe interessare anche: “Napoli-Apollon: l’ultima amichevole sorride agli azzurri”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO