Attacco hacker Comune di Bacoli: foto e video sexy su Facebook
Attacco hacker Comune di Bacoli: pagina Facebook a luci rosse con video e foto di donne asiatiche in abiti succinti e pose sexy
Attacco hacker Comune di Bacoli – Questa mattina, venerdì 11 agosto 2023, i cittadini di Bacoli si sono svegliati con una “sorpresa”. Il sito del Comune ha assunto una nuovo aspetto, trasformandosi in una pagina hard dal sapore orientale.
Attacco hacker Comune di Bacoli: si è scatenato il putiferio
Sulla pagina Facebook del Comune di Bacoli sono comparsi foto e video a sfondo erotico, al posto delle immagini del profilo e di copertina con gli stemmi comunali, ritraenti donne asiatiche in pose e abiti ammiccanti. Non contento, l’hacker ha pubblicato anche video hard, riservandosi di mantenere un minimo di decenza, dal momento che non ci sono scene esplicite di sesso.
L’episodio ha scatenato l’ilarità degli utenti, che l’hanno presa a ridere, scherzando e commentando ironicamente i contenuti. Un cittadino ha scritto: “Me lo ricordavo diverso il sindaco!”. Un altro: “Così viene annunciato il gemellaggio con Tokyo”. Altri ancora: “Boom di turisti giapponesi a Bacoli”; “Hai capito come si danno da fare al Comune di Bacoli”; “Il nuovo consiglio comunale?” e così via.
Il Sindaco di Bacoli: “Siamo all’opera per ripristinare la normalità”
Battute e risate a parte, l’amministrazione comunale si sta già muovendo per ripristinare la pagina Facebook dell’ente e riportarla alla normalità. I tecnici sono al lavoro e nelle prossime ore non dovrebbe esserci più alcuna traccia dei post spinti.
Spetterà alle forze dell’ordine il compito di rintracciare l’autore dello scherzo informatico e di comprendere come sia stato possibile il furto di identità e quale fosse lo scopo. Al momento si possono fare soltanto ipotesi.
Attacco hacker Comune di Bacoli – Sulla vicenda è intervenuto il primo cittadino, Josi Gerardo Della Ragione, che ha spiegato:
“Siamo all’opera per ripristinare la normalità. Puntiamo a risolvere quanto prima. Vi invito a non cliccare sui contenuti promossi dalla pagina, in quanto potrebbero trasmettere virus ai vostri pc, cellulari, tablet. Sono giorni che segnalo la deriva politica di attacchi social che non mirano più ad accanirsi contro di me, contro il sindaco, contro l’amministrazione. Ma, incredibilmente, contro l’istituzione comunale. Contro la città. Contro il Municipio. Contro Bacoli. Un’opposizione al paese. È intollerabile, insopportabile. Ad ogni modo, noi rispondiamo sempre allo stesso modo. Con il lavoro, facendo il nostro dovere. E con il sorriso. Ringrazio gli uffici comunali, e quanti sono all’opera per ripristinare la pagina istituzionale della Città di Bacoli. Vi invito a diffondere, a condividere queste informazioni. Al fine di informare la popolazione. Denunceremo l’accaduto, grave, alle forze dell’ordine. Insieme, non ci ferma nessuno. Un passo alla volta.
ps: Chiudo con un’informazione di servizio, rivolta a quanti, nel futuro prossimo, vorranno nuovamente provare a danneggiare i canali di comunicazione istituzionale della nostra città. Abbiamo già cambiato la password. Basterà scrivere: Maalox. Oppure, provate con: MaaloxPlus”.
Potrebbe interessarti leggere anche : Bacoli, il paese si accende per la festa di Sant’Anna
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO