11 Agosto 2023

Conferme nella notte: Mario Rui resterà al Napoli. Rinnovo vicinissimo

Fumata bianca in arrivo a Castel di Sangro: dopo le ultime tensioni arriva il lieto fine tra Napoli e Mario Rui

INFORTUNIO MARIO RUI

Sono giornate importanti a Castel di Sangro. Il Napoli prepara la nuova stagione sul campo e negli uffici, con un presidente De Laurentiis pronto a confermare le fondamenta azzurre.

La scorsa notte, all’hotel Acqua Montis, ci sarebbe stato un nuovo incontro tra ADL e Giuffredi per rimettere a posto la situazione. Le ultime indiscrezioni parlano di una pace ritrovata e una fumata bianca per il rinnovo di Mario Rui.

Alta tensione negli ultimi giorni

Appena pochi giorni fa, proprio Giuffredi aveva rilasciato delle dichiarazioni che potevano rappresentare uno strappo insanabile tra Mario Rui e il Napoli. L’agente del terzino, che nel club azzurro tutela gli interessi anche di Politano e Gaetano, aveva chiesto la cessione del suo assistito.

Dalle sue parole, il presidente De Laurentiis non aveva intenzione di prolungare il contratto di Mario Rui alle cifre richieste dal ragazzo, nonostante fossero al ribasso. Secondo l’agente, ADL non riconosceva il giusto valore al terzino, nonostante fosse stato protagonista dello Scudetto.

Giuffredi aveva, poi, concluso definendo Mario Rui “un altro scontento in una squadra di scontenti”. Nessuna risposta a questa provocazione è stata data dal Napoli, che anzi ha dato seguito alle trattative di rinnovo fino al nuovo incontro di ieri sera.

Fumata bianca per Mario Rui

Pace è stata fatta nella notte: Mario Rui proseguirà la sua avventura in azzurro. Il rinnovo prevede un’estensione del contratto di un altro anno con ritocco dell’ingaggio a ribasso. Si tratta di un venirsi incontro tra le parti che ha accontentato tutti.

Il portoghese classe ’91 è pronto a rimanere a Napoli fino al 2026, dopo aver accantonato le tensioni degli ultimi giorni. Il terzino sinistro sarà ancora protagonista con la maglia azzurra, giocandosi le sue possibilità con Olivera che è ben visto da mister Garcia.

Ti potrebbe interessare anche “ADL, il 12 agosto è alle porte. Ecco cosa succederà”