10 Agosto 2023

Subisce furto dell’auto poi la riconosce per strada: denunciato un 33enne

Un uomo subisce il furto della propria auto poi dopo cinque giorni la vede passare in strada con una targa diversa. Denunciato 33enne

foggia today

gli rubano l'auto e poi gli sfila davanti in strada

Un uomo di Arienzo, in provincia di Caserta, ha prima subito il furto della sua auto e poi, dopo cinque giorni, l’ha vista passare in strada con una targa diversa. Ha subito avvisato i carabinieri che sono riusciti a recuperare la vettura e l’uomo alla guida di 33 anni è stato denunciato.

Subisce furto auto poi la vede passare in strada: la ricostruzione

Il fatto inizia il 4 agosto scorso quando un uomo di 36 anni si è recato dai carabinieri di Arienzo a denunciare il furto della sua auto, una Alfa Romeo Stelvio. Circa cinque giorni dopo, oltre al danno ha subito anche la beffa. La vittima, mentre passeggiava a Santa Maria a Vico su via Nazionale, ha visto sfilare in strada la propria auto guidata da un uomo con una targa diversa.

In quel momento l’uomo ha avvisato subito le forze dell’ordine che sono subito arrivate sul luogo, riuscendo a bloccare l’auto segnalata scoprendo che era davvero quella che era stata rubata al 36enne. Subito sono scattati i controlli e, all’interno dell’auto rubata, sono stati ritrovati gli effetti personali della vittima. L’uomo di 33 anni che era alla guida dell’auto rubata, di origini indiane, è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

L’auto è stata sottoposta a sequestro penale, in attesa di ulteriori accertamenti. Si indaga per capire chi abbia rubato l’auto e se l’uomo di 33 anni trovato alla guida sia coinvolto nel furto o solo nella ricettazione.

Fonte: Fanpage/Credit foto: Foggia Today

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Ladro ruba auto aprendole con un dispositivo elettronico: Borrelli