Uomo muore per salvare i figli a mare: aveva 49 anni
Un uomo di 49 anni di Angri muore da eroe per salvare i suoi figli a mare, nella zona di Lido Lago, a Battipaglia
Un uomo di 49 anni muore per salvare i figli in mare che è improvvisamente cambiato ed era diventato agitato. Nella tarda mattinata della giornata di ieri, sulla spiaggia libera di Lido Lago, località di mare di Battipaglia, nel salerinitano, è accaduta una vera e propria tragedia.
Uomo muore per salvare i figli: le prime ricostruzioni della tragedia
Francesco Giordano, padre coraggioso muore da vero eroe, 49 anni di Angri ma residente a Lucca ha perso la vita per salvare quella dei figli da un mare improvvisamente cambiato. La famiglia stava trascorrendo una felice e tranquilla mattinata in spiaggia prima del tragico incidente.
Il mare, che già in questi giorni era particolarmente agitato, si è ulteriormente ingrossato improvvisamente, diventando più pericoloso del solito. I due figli della vittima, in un attimo, si sono trovati in estrema difficoltà visto il cambiamento dell’acqua con l’arrivo delle onde.
Sei bagnini che operano presso gli stabilimenti balneari nelle vicinanze, sono intervenuti tempestivamente e hanno salvato in primo luogo i quattro membri della famiglia, tra cui anche la moglie della vittima, e hanno poi cercato di rianimare Francesco. Gli sforzi di soccorritori e bagnini sono stati però vani. Purtroppo per il 49enne non c’è stato nulla da fare.
E’ subito intervenuta la Polizia del commissariato di Battipaglia che ha confermato la dinamica della tragedia grazie anche alle numerose testimonianze dei presenti. La morte di Francesco Giordano è stata per annegamento, ma non è da escludere la possibilità che l’uomo possa essere stato colto da un malore durante il suo gesto eroico per salvare i figli.
Il comune di Angri è stato profondamente scosso dalla notizia della tragica morte di Francesco Giordano. Il suo gesto coraggioso di sacrificare la propria vita nel tentativo di proteggere i suoi figli ha suscitato profonda commozione e rispetto. Un uomo eccezionale che ha messo dinanzi alla sua vita l’amore e il benessere della sua famiglia.
Fonte: Il fatto vesuviano/ Credit foto: La Nazione
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Tragedia in Costiera Amalfitana, muore turista inglese
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO