Cucina giapponese nelle scuole partenopee
Cucina giapponese nelle scuole partenopee: il nuovo progetto per insegnare l’arte del sushi agli studenti napoletani ed agevolare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro
[ads1]
Cucina giapponese nelle scuole partenopee grazie al progetto “Profumi d’Oriente”, coordinato e finanziato dal RTC Napoli Ovest, ed affidato alla Toffini Academy; una meravigliosa iniziativa che offre grande opportunità agli studenti partenopei, provenienti dalle difficili realtà di Napoli.
E’ questa la bellissima iniziativa avviata a Napoli. Il 5 aprile, infatti, al termine di un incontro con il sindaco della città metropolitana di Napoli Luigi De Magistris, il Rotaract Club Napoli Ovest ha firmato il protocollo d’intesa relativo al progetto “Profumi d’Oriente”.
Il progetto, denominato “Advanced Japanesecuisinecourse”, avrà la la durata di oltre un mese, ed è finalizzato all’insegnamento dei fondamenti della cucina giapponese a un gruppo di giovani studenti dell’Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione (IPSSAR) Duca di Buonvicino, in modo da agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro.
I 16 giovani, provenienti dalle difficili realtà napoletane, sono stati scelti dal Dirigente scolastico dell’IPSSAR Duca di Buonvicino, Prof.ssa Carmela Musello, tra gli studenti più meritevoli dell’Istituto, in base ai parametri di merito, reddito, interesse e condotta.
La realizzazione del corso è stata affidata alla Toffini Academy, la famosa scuola di cucina napoletana che, ogni anno, si occupa della formazione professionale di centinaia di persone.
Una magnifica iniziativa che potrebbe essere di stimolo ed aiuto per tanti altri studenti napoletani.
Approfondimenti:
Foto del progetto “Profumi d’Oriente”: clicca qui.
Sito web “Rotaract Napoli Ovest”: clicca qui.
La storia del Club Partenopeo “Rotaract Napoli Ovest”: clicca qui.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO