13 Aprile 2016

Calciomercato Napoli, ci siamo! Sta per arrivare il suo rinnovo

Calciomercato Napoli: il club partenopeo è a un passo dal rinnovo di una pedina fondamentale. Come lui nessuno mai… ecco quando si incontreranno le parti

[ads1]

CALCIOMERCATO NAPOLI: Higuain sì, Higuain no. E’ questo il più grande interrogativo al momento in casa Napoli, dove si lavora da mesi al rinnovo del Pipita, pedina fondamentale di questo Napoli che ha saputo stupire un Paese intero. Un Gonzalo ritrovato, rigenerato, un campione che quest’anno ha trovato continuità e soprattutto stabilità grazie all’umiltà e alle ormai indiscusse competenze del nuovo mister partenopeo: Maurizio Sarri.

calciomercato Napoli

Arrivato a giugno tra lo scetticismo generale, Maurizio Sarri ha saputo conquistare un’intera città e tutto l’entourage azzurro col quale ha stretto un rapporto di stima e rispetto reciproci. Vanno a lui gran parte dei meriti di questa annata spettacolare, del bel calcio giocato da una rosa tutt’altro che rivoluzionata rispetto allo scorso anno, della crescita del fuoriclasse Higuain, ma anche di giocatori che lo scorso anno sono stati spesso e volentieri messi in discussione: Koulibaly, Insigne, Callejon, Jorginho.

Il Napoli, il Presidente De Laurentiis ci avevano visto lungo. Sarri non era l’uomo del ridimensionamento, ma quello della rinascita, della rivoluzione, del calcio spettacolo. Il contratto è annuale con opzione per il secondo e ingaggio da 900.000 euro più dei bonus, tra cui il raggiungimento della Champions League, per un totale di circa 1,4 milioni di euro, pochi per un allenatore che ha saputo riportare il Napoli in vetta alla classifica dopo annate altalenanti. E’ per questo che da alcune settimane l’entourage azzurro sta lavorando al rinnovo del contratto del tecnico partenopeo: prolungamento sino al 2020 e cospicuo aumento dell’ingaggio, con possibilità di eliminare la clausola unilaterale. Quando? A breve, brevissimo.

[ads2]