4 Agosto 2023

Grumo Nevano, incendio in una scuola materna: vandali in fuga

Incendio in una scuola di Grumo Nevano, vandali appiccano il rogo e poi scappano. Avviate le indagini per fare luce sulla vicenda

Credit immagine: Wikipedia - Immagine di repertorio

Tentato incendio per frode assicurativa Incendio Avellino incendio Salernitano

INCENDIO A SCUOLA- Paura a Grumo Nevano, vandali incendiano un plesso scolastico e si danno alla fuga. L’episodio si è verificato nella serata di ieri, poco dopo le 23.

Le fiamme si sono sollevate dalla scuola materna di via Vespucci che a breve sarebbe stata oggetto di importanti lavori di ristrutturazione. A provocare l’incendio pare sia stato un gruppo di ragazzini che avrebbe dato fuoco a materiale legnoso e stracci trovati all’interno del plesso.

Grumo Nevano, scuola in fiamme: i residenti lanciano l’allarme

I residenti subito hanno allertato i pompieri di Scampia e il 122. Si è recata sul posto anche una pattuglia proveniente da Frattamaggiore, insieme alla Polizia Municipale e all’amministrazione comunale.

Le fiamme hanno annerito le pareti della scuola, ma fortunatamente non hanno causato danni più ingenti.

Vandali in fuga

Stando ad alcune testimonianze raccolte dalle Forze dell’Ordine, pare che i ragazzini responsabili del rogo siano soliti scavalcare la recinzione della scuola. Probabilmente stavolta, quello che era partito come un “gioco”, è sfuggito loro di mano e li ha portati poi a fuggire.

Dopo l’incendio il plesso della scuola materna, già precedentemente oggetto di lavori di adeguamento sospesi poi per alcuni problemi legati a un errore di contabilizzazione, ha rivelato tutte le sue carenze. Si teme per la sicurezza dei luoghi pubblici.

Il sindaco di Grumo Nevano, Rino Maisto è stato informato del rogo mentre si trovava fuori città e ha comunicato la situazione alla giunta. Si sono infatti recati sul posto il vicesindaco Angelo Campanile, l’assessore Tammaro Gervasio e il presidente del consiglio comunale, Giovanni Landolfo.

Fonte: Il Fatto Vesuviano

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Shock a Melito, aggredita con schiaffi e pugni solo perché lesbica