Barano d’Ischia, tenta di truffare un anziano: denunciato 16enne
BARANO D’ISCHIA TRUFFA – E’ la seconda volta nel giro di due mesi: tentano di truffare un anziano con la scusa del finto incidente e, anche in questo caso, i Carabinieri riescono a sventare il colpo. In questa occasione, la vicenda ha come sfondo Barano d’Ischia, dove un anziano era stato raggiunto dalla telefonata del truffatore. L’uomo decide di chiamare i Carabinieri che nel giro di poco tempo arrivano al responsabile: un 16enne del Centro Storico.
Barano d’Ischia, tentata truffa: il solito copione
Il copione della truffa è già noto e non cambia di una virgola: arriva la telefonata di presentazione ed un avvocato che racconta di un incidente stradale della figlia della vittima trattenuta in caserma. Pertanto, per risolvere alcune pratiche preliminari viene richiesta una sorta di cauzione in denaro. Quest’ultima sarebbe poi stata recuperata dall’avvocato presso il domicilio.
I truffatori si aspettavano, magari, che anche questa volta tutto filasse liscio. Tuttavia, così non è stato. Infatti, l’anziano ha ricordato la raccomandazione dei Carabinieri di non fidarsi delle richieste in denaro e, dopo aver chiuso la chiamata col truffatore, ha contattato gli uomini del 112.
Gli uomini dell’Arma erano già appostati quando il 16enne ha tentato di entrare nel palazzo. E’ scattata la denuncia – trattasi della seconda – e gli è stato sequestrato il cellulare.
SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Mugnano, rissa in condominio tra 8 persone per un parcheggio
ARTICOLO PRECEDENTE
Ciclone Circe previsioni: oggi e domani temperature in picchiata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Furti notturni nel napoletano: arrestato topo d’appartamento