26 Luglio 2023

Derubata turista Napoli centro: arrestato il ladro

Il furto ieri in mattinata, a piazza Municipio. Il ladro è stato colto sul fatto e arrestato dai carabinieri

prima novara

derubata turista in centro

DERUBATA TURISTA NAPOLI CENTRO-Brutta pubblicità per la bella città partenopea, causata da un episodio sgradevole verificatosi ieri in mattinata. Due turiste di origine serba, in vacanza a Napoli, stavano passeggiando in centro, a piazza Municipio. Uno scippo improvviso ha rovinato il momento di tranquillità che le due stavano vivendo. Ma fortunatamente la disavventura si è conclusa con un lieto fine.

Erano le 13 circa, e mentre passeggiavano in tranquillità a una delle due, 73enne, uno ragazzo ha strappato la borsa a tracolla. Fortunatamente, la reazione tempestiva della turista, che ha iniziato a urlare, ha messo in allerta i carabinieri motociclisti del Nucleo Radiomobile, che stavano passando per di la, e hanno assistito alla scena. Così è partito l’inseguimento. Pochi passi i militari dell’Arma hanno bloccato e arrestato il delinquente. La borsa è tornata nelle mani alla legittima proprietaria.

Derubata turista Napoli centro: il furto del Rolex

Altro episodio nella mattinata di ieri, vede protagonista una turista inglese a cui è stato scippato un Rolex Oyster, del valore di oltre 8mila euro. La vittima, 82enne, passeggiava in via Cesario Console. Un uomo l’ha improvvisamente avvicinata e derubata. Ma in questo caso il colpevole è ancora ignoto alle forze dell’ordine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Addio a Raffaele Vergara: migliaia di persone alla fiaccolata