Addio a Raffaele Vergara: migliaia di persone alla fiaccolata
ADDIO A RAFFAELE VERGARA. Ieri sera, la comunità di Crispano si é stretta al dolore dei familiari di Raffaele Vergara, il giovane operaio di soli 20 anni che ha perso tragicamente la vita sul posto di lavoro, con una fiaccolata per rendergli omaggio.
Il destino crudele ha strappato via un figlio, un amico, un giovane lavoratore e promessa del calcio che aveva tutto il futuro dinanzi a sè.
La fiaccolata, organizzata per ricordare Raffaele è stata un modo significativo anche per richiamare l’attenzione su una questione urgente e cruciale: la sicurezza sul lavoro.
Hanno partecipato migliaia di persone che indossavano la maglietta con la foto di Raffaele e portavano una candela in segno di lutto e di solidarietà per la famiglia Vergara.
Una folla gremita mostrava striscioni e cartelli con scritte come “Non ci sono addii per noi, ovunque tu sia sarai sempre nel nostro cuore”, o ancora “Continua a inseguire il tuo sogno, continua a giocare tra gli angeli”
I familiari di Raffaele erano distrutti dal dolore. Il papà del ragazzo con umiltà e compostezza da ammirare ha poi ringraziato tutti i presenti.
ADDIO A RAFFAELE VERGARA: LA VOLONTA’ DEL SINDACO
Il sindaco di Crispano, Michele Emiliano, aveva già sul suo profilo facebook, mostrato la volontà di intitolare lo stadio comunale di Crispano a Raffaele. Leggiamo infatti : “Quando ho appreso della sua morte, ed in attesa che la Magistratura faccia luce sulle responsabilità, ho incontrato i suoi genitori ed insieme al Presidente del Consiglio Comunale Anna Castiello(…) abbiamo pensato di farci promotori della proposta di portare in consiglio comunale l’intitolazione dello stadio comunale alla memoria di Raffaele.”
Ha poi durante la fiaccolata espresso questo volere che è stata accolto con un applauso da parte di tutti.
Presenti anche i parroci di Crispano Carmine Ponticelli e Gianfranco Maisto insieme a Padre Maurizio Patriciello.
Don Carmine alla fine della fiaccolata, si é congratulato con le persone presenti per il silenzio e il rispetto che hanno mostrato nei confronti della famiglia di Raffaele. Ha affermato: “Si sentivano i battiti dei vostri cuori e le vostre lacrime”.
Oggi pomeriggio, 26 luglio, alle ore 16.00 si terranno i funerali nella chiesa San Gregorio Magno di Crispano.
La salma sarà presente in chiesa dalle ore 15 e presiederà alla celebrazione il Vescovo Angelo Spinillo.
Inoltre a Crispano, Frattamaggiore e Afragola é stato proclamato lutto cittadino.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO