Bacoli, il paese si accende per la festa di Sant’Anna
In occasione della festa di Sant’Anna, santa patrona del paese, la città di Bacoli si illumina come mai aveva fatto prima. Per l’occasione, nella giornata di oggi mercoledì 26 luglio, è stata organizzata una serata di eventi. Si parte alle ore 20:30 con il concerto banda musicale in Piazza Marconi, la piazza principale di Bacoli. Alle ore 23:30 è invece previsto l’incendio del Campanile di Sant’Anna.
L’evento avrebbe dovuto tenersi ieri, martedì 25 luglio, per far sì che l’Incendio del Campanile potesse cadere alla mezzanotte. Tuttavia l’evento è stato rimandato a causa dell’allerta meteo per vento.
Bacoli, festa di Sant’Anna: il commento del sindaco Josi Della Ragione
“Tantissimi bambini hanno riempito il Centro Storico per accendere acceso le Luminarie di Bacoli. E dare inizio alla festa più attesa dell’anno. Quante emozioni. Quanta bellezza. È la comunità che si ritrova, che fa squadra, che si unisce nella forza della tradizione. Questo tunnel enorme all’ingresso del paese, illumina la comunità. Con l’auspicio che queste giornate di festa grande possano aiutarci ad amare sempre di più Bacoli.
Perché la nostra città ha bisogno dell’impegno e della passione di tutti. Abbiamo dedicato l‘accensione delle Luminarie di Sant’Anna a tutti i bacolesi che vivono lontano. Ovunque voi siate, vi vogliamo bene. È stato rinviato a domani, a causa della allerta meteo per vento, diramato dalla Protezione Civile Regionale, l’attesissimo Incendio del Campanile. Un rinvio che ci permette di vivere questo evento, in sicurezza”.
Potrebbe interessarti anche: “Sagra Surace, la famosa community s’incontra dal vivo”.
ARTICOLO SUCCESSIVO