La Mototerapia e 1000Curve FMI insieme
La Mototerapia quest’anno è supportata da FMI e dall’evento nazionale previsto dal calendario ufficiale FMI Discovery. “1000Curve”
Anche quest’anno si terrà l’evento nazionale previsto dal calendario ufficiale FMI Discovery. “1000Curve”. La seconda tappa che si terrà il 22 e 23 settembre 2023, nelle terre delle Alte Marche e delle zone alluvionate, partirà da Cagli (PU) e si concluderà a Loreto (AN).
La più innovativa manifestazione mototuristica FMI per la scoperta del territorio, ritorna, come per le edizioni 2021 e 2022, a valicare i picchi e i colli marchigiani avendo sempre come obiettivo quello di valorizzare la bellezza e la ricchezza storica e culturale del territorio marchigiano.
La sfida giusta per chi pensa alla moto come stile di vita. La 1000CURVE è una esperienza aperta a tutti dove non vince chi va più forte ma chi pianifica e gestisce al meglio le proprie scelte.
Michele Piersantini, ideatore della 1000Curve, in un comunicato dichiara: <<Oltre a valorizzare le aree rurali, il 1000Curve si impegna a promuovere la rinascita economica di territori speciali…>> infine aggiunge <<le Alte Marche, con i loro paesaggi mozzafiato e borghi incantevoli, custodiscono una storia millenaria e tradizioni radicate. Tuttavia, spopolamento e difficoltà economiche hanno colpito queste terre, lasciando un vuoto che necessita di essere riempito>>.
L’evento ha lo scopo di portare centinaia di motociclisti in quelle parti dell’Italia oramai allo stato di abbandono, martoriati da eventi naturali avversi.
È possibile l’iscrizione di motociclisti singoli o in coppia, sia uomini che donne, nonché di gruppi e Motoclub per i quali è prevista una classifica finale sulla base della somma dei punti accumulati attraverso le tappe scelte per il proprio percorso.
Si può consultare il regolamento al link: https://1000curve.com/regolamento
La novità di quest’anno alla 1000CURVE e che l’evento supporta l’Associazione La Mototerapia®, la no profit sociosanitaria, con sede in Santa Maria a Vico (CE), che dal 2019 svolge la sua attività di ricerca sulla metodologia applicata, attraverso l’uso della moto, ai soggetti autistici e svolta con notevoli ed evidenti risultati clinici e di inclusione sociale. Il Presidente, dott. Luca Nuzzo, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, e responsabile scientifico dell’associazione, nella giornata di venerdì 22, illustrerà i risultati registrati con l’attività di ricerca sviluppata in questi anni.
Link: https://1000curve.com/
Leggi le notizie qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO