Addio Twitter, benvenuto X: come cambierà il social con Elon Musk
Lo storico logo dall'uccellino azzurro ha lasciato il posto a una X futuristica. Cosa significa per l'ormai ex-Twitter?
È da ieri che alcuni utenti di Twitter hanno notato il cambiamento annunciato da Elon Musk in persona: il social dall’uccello azzurro ha lasciato il posto a una X. Ma cos’è cambiato realmente?
Da quando Elon Musk ha acquistato Twitter, la piattaforma conosciuta per i tweet dai pochi caratteri ha iniziato a cambiare radicalmente volto, a partire dalla possibilità per gli utenti di acquistare la spunta blu. Un pass che ha consentito agli stessi di scrivere tweet con più caratteri e di modificarli. Inoltre, la classifica timeline di Twitter è stata sostituita da due pagine differenti: una per i tweet delle persone seguite e una denominata “Per te”, con tweet selezionati dall’algoritmo (non molto efficace come quello di Tik Tok).
Twitter di trasforma in X: le parole di Elon Musk
Tutto è iniziato domenica poco dopo la mezzanotte, quando il proprietario del social ha annunciato che “presto diremo addio al marchio Twitter e, gradualmente, a tutti gli uccelli”, pubblicando poi un secondo tweet in cui preannunciava la modifica imminente scendendo nel dettaglio e dicendo che “se questa notte verrà postato un logo X sufficientemente valido, lo adotteremo a livello globale domani”.
La CEO di Twitter, Linda Yaccarino, ha condiviso il logo, affermando: “X è qui! Facciamolo!”, aggiungendo anche il core di X: l’intelligenza artificiale. Secondo Yaccarino, X avrà l’obiettivo di “creare un mercato globale per idee, beni, servizi e opportunità. Alimentato dall’intelligenza artificiale, X ci collegherà tutti in modi che stiamo appena iniziando a immaginare“.
Potrebbe interessarti anche: “Pellegri e Stramare stanno insieme? I messaggi misteriosi sui social”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Crudeltà a Mondragone, cane buttato dal settimo piano di una palazzina
ARTICOLO SUCCESSIVO
Erede Kim, Il Napoli vuole chiudere: i quattro possibili nomi