Palermo, l’aeroporto resta chiuso per un incendio
Chiuso l'aeroporto di Palermo a causa di alcuni incendi sviluppati nelle città limitrofe. Cancellati al momento 8 voli
Nella notte tra ieri lunedì 24 luglio e oggi martedì 25 luglio, la città di Palermo e alcune zone limitrofe sono state interessate da alcuni incendi che hanno raggiunto anche il perimetro dell’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo. L’aeroporto resterà per questo chiuso fino alle 11 di oggi.
Palermo, aeroporto chiuso e residenti sfollati
A causa degli incendi molti residenti hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni. Chiusi anche molti svincoli dell’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo e la diramazione Alcamo-Trapani. In alcuni video pubblicati su Twitter dalla pagina ufficiale dell’aeroporto si possono notare numerosi roghi per tutto il perimetro.
Tra le città vicine colpite dalle fiamme destano particolare preoccupazione Monreale e Carini, così come Mondello in cui i residenti hanno abbandonato le proprie abitazioni. I Vigili del Fuoco, la Protezione Civili e il Corpo forestale stanno lavorando in queste ore per spegnere i roghi.
Palermo, anziana di 88 anni perde la vita
A causa della chiusura delle strade per via degli incendi, una donna di 88 anni ha perso la vita nel Palermitano poiché il 118 non è riuscita a condurla all’ospedale più vicino. La donna aveva febbre alta e necessitava di cure ma i sanitari non sono riusciti a prestarle soccorso (Ansa).
Potrebbe interessarti anche: “Previsioni meteo caldo africano: arrivano buone notizie”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Previsioni Agosto: aggiornamenti per il mese “clou” delle vacanze
ARTICOLO SUCCESSIVO
Crudeltà a Mondragone, cane buttato dal settimo piano di una palazzina