Mercato abusivo Porta Nolana: scatta il sequestro
Blitz nel cuore di Napoli, a Porta nolana, dove è stato sequestrato un mercato abusivo in un momento di massimo afflusso
MERCATO ABUSIVO PORTA NOLANA – Nel pomeriggio di ieri, nel cuore di Porta Nolana, la Questura di Napoli ha attuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’obiettivo di contrastare il crescente fenomeno dei mercati illegali.
In questa operazione, nel momento di massimo afflusso, è scattato il sequestro e la bonifica di un mercato abusivo.
Mercato abusivo Porta Nolana: i controlli delle autorità
Hanno fatto parte dell’ operazione gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, i militari dell’Arma dei Carabinieri, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, con il supporto del Reparto Mobile di Napoli e con l’ausilio di personale dell’ASIA.
Le zone controllate dalle autorità sono quelle limitrofe a Porta Nolana. In particolare corso Garibaldi, le vie Nolana, Marvasi, Caracciolo di Bella, Marco di Lorenzo, Carmignano, Conforti, Mignogna, Poerio e piazza Mancini. Queste si considerano aree particolarmente “colpite” dalla presenza dei bazar.
Il sequestro
Nel corso delle indagini, gli operatori hanno riscontrato la presenza del mercato abusivo, prelevando numerosi capi e merci di vario genere. Grazie al compattatore dell’ASIA, incaricata della gestione dei rifiuti e dell’espletamento dei servizi di nettezza urbana, il materiale è stato subito smaltito.
In questo modo l’area risulta prontamente bonificata dalla presenza del mercato abusivo.
Fonte: Comunicato stampa Questura di Napoli
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Bimbo di 2 anni rischia di soffocare con una moneta: salvato da un giovane
ARTICOLO PRECEDENTE
Giugliano, i funerali di Andrea D’Alterio: chiesa gremita per il giovane