Morta Francesca Gobbi, moglie del cantautore Francesco De Gregori
È morta Francesca “Chicca” Gobbi, la moglie del cantautore Francesco De Gregori all’età di 71 anni. I due erano sposati dal 10 marzo 1978. Dal matrimonio sono nati due figli, Marco e Federico. La donna era malata da tempo e i funerali si svolgeranno domani, sabato 22 luglio, a Roma.
Morta Francesca Gobbi, l’annuncio
A dare la notizia della morte della donna l’agenzia stampa AdnKronos, che ha confermato la notizia tramite l’entourage del cantautore 72enne. I due erano sposati da 45 anni. Non si conosce molto della malattia della donna se non che fosse affetta da una malattia incurabile.
Da ieri circolano voci secondo un possibile rinvio dell’evento che De Gregori avrebbe dovuto tenere a Villa Bertelli, a Forte Dei Marmi in provincia di Lucca. Il concerto è stato annullato dopo la notizia.
Gobbi e De Gregori si sono conosciuti duranti gli anni del liceo e non si sono mai separati. I due duettarono insieme allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli nel 2018, cantano “Anema e Core”, in omaggio a Pino Daniele. Insieme hanno fondato una piccola azienda a Sant’Angelo di Spello, in provincia di Perugia per la produzione di olio d’oliva.
Potrebbe interessarti anche: “Morto Tony Bennett, ultimo crooner: aveva 96 anni”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bacoli, il video di Giffoni film festival che omaggia la città