Maltempo in Lombardia: tromba d’aria vicino a Milano
MALTEMPO IN LOMBARDIA, IL BILANCIO – Un’ondata di forte maltempo ha colpito la Lombardia e in particolare il Milanese dove una tromba d’aria ha destato paura tra i cittadini. Anche la grandine ha colpito alcune zone della Regione, interrompendo l’anticiclone africano di questi ultimi giorni. Colpite soprattutto Varese città, Gallarate e il Sud della provincia. Nella zona di Gorgonzola, vicino Milano, si è poi abbattuta una tromba d’aria che scoperto i tetti delle case e ha divelto le piante. Attualmente non si registrano feriti.
Maltempo in Lombardia: disagi e danni nel Milanese
Ad Abbiategrasse, in provincia di Milano, un furgone p finito in un canale a causa della forte pioggia. Fortunatamente il conducente è riuscito a salvarsi uscendo tempestivamente dal mezzo. A Cinisello Balsamo un albero si è abbattuto su una vettura. Anche in questo caso il conducente ha avuto la prontezza di mettersi in salvo senza subire ferite.
I vigili del fuoco stanno intervenendo nelle zone più colpite. Il numero degli interventi ha raggiunto quota 110.
Nel Vicentino, la mole della grandine ha danneggiato auto e case, nella parte più a nord del comune di Schio e le sommità del Pasubio.
Potrebbe interessarti anche: “Emergenza caldo Campania: l’allerta della Protezione Civile”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Le Monde su Napoli: “La ‘muta’ turistica dei malfamati Quartieri Spagnoli”
ARTICOLO SUCCESSIVO