Addio Zielinski? Non è detto. L’agente a Dimaro
Addio Zielinski: l'agente del polacco arriverà a breve a Dimaro. Con De Laurentiis si discuterà del possibile rinnovo o della cessione...
Addio Zielinski non è cosa scontata. Il centrocampista polacco, infatti, ha più volte ribadito il suo forte desiderio di rimanere al club partenopeo e onorare il contratto attualmente in vigore. Nonostante alcune voci di mercato che lo hanno accostato prima alla Lazio di Maurizio Sarri poi all’Al Ahli, Zielinski vorrebbe proseguire la propria carriera con la maglia del Napoli. C’è però un problema: l’aut-aut posto da Aurelio De Laurentiis. “O rinnovi o vai via!”
Contratto in scadenza nel 2024, addio Zielinski alle porte?
Il giocatore non ha dubbi: avrebbe piacere a proseguire con il club campione d’Italia, ma non vuole rinnovare a cifre più basse. Dal canto suo, il patron ADL non intende svenderlo e ha già rifiutato l’offerta presentata dalla Lazio di 20 milioni + 5 di bonus.
Zielinski è diventato una figura chiave nel centrocampo azzurro sin dal suo arrivo nel 2016, ed è ormai considerato uno dei calciatori più talentuosi e completi del calcio europeo. Bersagliato più volte dai tifosi e da alcuni addetti ai lavori, che lo hanno definito “discontinuo”, il polacco ha risposto postando una storia che lo ritraeva in tenuta d’allenamento, ma senza la casacca del Napoli.
Aria di addio? Non è detta l’ultima. Il suo agente è in arrivo a Dimaro e a breve dovrebbe esserci l’incontro con l’entourage partenopeo. Restano da capire le richieste del calciatore, che attualmente percepisce 4.8 milioni di euro a stagione.
Al pari di Lozano, dinanzi a lui si è aperto un bivio: rinnovare al ribasso o accettare il trasferimento in un’altra squadra. Tra le squadre interessate a Zielinski, si erano fatte avanti con forza alcune compagini inglesi e tedesche. La Premier League è sempre stata attratta dalle abilità tecniche e dal dinamismo del centrocampista, con club come il Manchester United e il Liverpool che avevano mostrato interesse nel portarlo in Inghilterra. D’altra parte, in Bundesliga, sia il Bayern Monaco che il Borussia Dortmund avevano messo gli occhi sul polacco per rafforzare i loro reparti centrali.
Tuttavia, almeno in passato, il Napoli non ha mai voluto aprire alcun dialogo riguardo alla cessione del suo talentuoso centrocampista, considerandolo uno degli elementi fondamentali per il futuro della squadra. Al momento, però, lo scenario sembra esser mutato radicalmente. Bisogna dunque attendere l’esito dell’incontro tra le parti per capire quanta voglia ci sia di proseguire insieme.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Poste Italiane pagamento pensioni agosto 2023: il calendario