Primo bagno disabile lido Mappatella: si abbattono le barriere
Primo bagno disabile al lido Mappatella: l'evento è atteso per venerdi alle ore 12. Si userà una pedana montata dal comune di Napoli
PRIMO BAGNO DISABILE LIDO MAPPATELLA – C’è fermento per un evento che ormai si aspetta da molti anni. Era il 2009 quando Europa Verde fece riaprire, dopo accurata bonifica del posto, il lido dal quale si bagnerà per la prima volta una persona disabile.
La lotta per l’abbattimento delle barriere architettoniche
Una società frenetica come la nostra spesso dimentica che le cose devono essere fatte a misura d’uomo, intendo però ogni uomo. Da anni, in Campania come nel resto d’Italia, si lotta per rendere fruibili luoghi anche a chi è portatore di handicap. PRIMO BAGNO DISABILE LIDO MAPPATELLA
Per la prima volta da quando è stato bonificato il Lido Mappatella ci sarà un evento importantissimo: stando a quanto riportato sui suoi canali social dal politico nostrano Francesco Emilio Borrelli, il rappresentante del dipartimento disabilità di Europa Verde Ferdinando Ruocco userà la pedana per fare il primo bagno in mare.
La pedana fu montata dal comune di Napoli sulla spiaggia della Rotonda Diaz: Ruocco utilizzerà questo supporto per la carrozzella per bagnarsi nel mare di Napoli.
L’appuntamento con la storia è per domani
Borrelli ricorda che il ‘lieto’ evento si terrà nella giornata di domani, venerdì 21 luglio alle ore 12.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Napoli scoperta tomba antica: vi era sepolto un bambino di due anni
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli, a un passo dall’acquisto. Gli azzurri chiudono
ARTICOLO SUCCESSIVO