Nola incendio alla casa dell’assessore: presi i responsabili
Nola, incendiano la casa e l'auto dell'Assessore comunale: presi i due responsabili, ora si trovano ai domiciliari
Nola incendio. Nel pomeriggio odierno, la Polizia di Stato ha eseguito l’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, nei confronti di VENUSO Giuseppe classe 1973 ed ESPOSITO Giuseppe classe 1952. L’ordinanza è stata eseguita per delega della Procura della Repubblica di Nola.
I destinatari del provvedimento cautelare sono gravemente indiziati di essere, in concorso morale e materiale tra loro, gli autori di un incendio doloso. Il fatto è avvenuto nella notte del 10 maggio scorso in una corte condominiale ubicata in Nola. Si trattava del luogo di residenza di un assessore in carica al comune di Nola.
Nola, incendiano la casa e l’auto dell’assessore
Il gesto è stato posto in essere cospargendo di liquido infiammabile un’autovettura e un motociclo. L’incendio ha danneggiato i contatori Enel, le tubazioni di adduzione dell’acqua, l’impianto elettrico, dei contatori del gas città e le tubazioni di acque nere.
Nello specifico, VENUSO Giuseppe aveva chiesto ad ESPOSITO Giuseppe, dietro pagamento di un compenso pari a 10 euro, di appiccare il fuoco ai veicoli sopra indicati, fornendo allo stesso il liquido infiammabile utilizzato da quest’ultimo per cagionare l’incendio.
IMMAGINE DI REPERTORIO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Rogo a Barra nei pressi del campo nomadi: parla Borrelli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sorrento, olandese ricercato e arrestato: “Era in vacanza con la moglie”