Crollo palazzo Torre del Greco: indagate 25 persone
La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto l’inchiesta sul crollo del palazzo a Torre del Greco, avvenuto nella zona tra vico Pizza e corso Umberto I. Poteva davvero essere una tragedia ma per fortuna il cedimento ha causato solo feriti e tanta amarezza negli abitanti.
La Procura ha quindi aperto un fascicolo di indagine con l’ipotesi di crollo colposo e sono indagate ben 25 persone. Il crollo quindi, per fortuna, non ha causato vittime ma solo 5 feriti.
Una ragazza di 20 anni residente nello stabile, un uomo di 45 anni, titolare di una pizzeria nella zona e una donna di 60. Gli ultimi due sono stati colpiti dal crollo mentre si trovavano in strada. Vanno avanti le indagini dei Carabinieri, per accertare le cause del cedimento, che hanno già ascoltato l’amministratore del palazzo e diversi testimoni.
Gli sfollati del crollo del palazzo di Torre del Greco accolti in una scuola
Si indaga per chiarire quali erano le reali condizioni dello stabile prima che cedesse. Sembrerebbe infatti che in passato ci siano state delle infiltrazioni di acqua ma adesso è compito della Procura stabilire motivi ed eventuali responsabilità che hanno determinato il crollo.
Purtroppo sono circa 100 le persone sfollate dai vigili del fuoco e il Comune di Torre del Greco ha messo loro a disposizione la scuola media d’Assisi di viale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Circa cento letti sono arrivati dalla protezione civile regionale nella città.
Fonte: NapoliToday-Cedit foto: Vesuvio Live
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Palazzina crollata Torre del Greco: cinque feriti, nessuna vittima
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Temptation Island, riassunto della quarta puntata: ecco cosa è successo