Palazzina crollata Torre del Greco: cinque feriti, nessuna vittima
L'esito del recupero delle macerie è di 5 feriti. Non ci sono né dispersi, né vittime
PALAZZINA CROLLATA TORRE DEL GRECO – Nella mattinata di ieri, 16 Luglio, è crollata una palazzina di tre piani al civico 61 di corso Umberto, a Torre del Greco.
Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Polizia di Stato e vigili del fuoco. Tre persone sono rimaste ferite dalle macerie, due mentre passeggiavano nei pressi della palazzina.
Gli abitanti sono riusciti a mettersi in salvo prima che la palazzina crollasse. Gli sfollati, al momento, sono circa una trentina.
Palazzina crollata Torre del Greco: Il bilancio
Il bilancio è di 5 feriti: tre persone, tra cui una giovane donna, colpiti dalle macerie. Due passanti invece, un uomo e una bambina, sono stati investiti dal crollo mentre passeggiavano su Corso Umberto.
Il prefetto di Napoli Claudio Palomba, intervenuto sul posto ha dichiarato: “Al momento non risultano altri dispersi”.
La messa in sicurezza dei palazzi vicini in corso
Nonostante il prefetto di Napoli abbia dichiarato che non ci siano dispersi e vittime, I Vigili del Fuoco hanno continuato a lavorare tutta la notte. Le squadre dei pompieri hanno ispezionato l’edificio crollato e ora si dovranno stabilire le cause del cedimento. La procura di Torre Annunziata ha già aperto un’inchiesta.
Alle prime luci di stamane, nel frattempo, sono cominciate le operazioni di verifica e di messa in sicurezza dei palazzi vicini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Violenza brutale a Napoli, tassista pestato da un centauro
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, rischia di precipitare dal balcone per recuperare un panno caduto
ARTICOLO SUCCESSIVO