“Se ti scappa”, il primo wc-shop nel centro storico di Napoli
Si paga anche con il Pos
“SE TI SCAPPA”, IL PRIMO WC-SHOP DI NAPOLI – Sarà capitato a chiunque di ritrovarsi in strada con la necessità di andare al più presto in bagno e sarà capitato allo stesso modo di andare in un bar, comprare una bottiglina d’acqua per poter usufruire del wc. Un imprenditore napoletano ha deciso di ovviare il problema aprendo il primo wc-shop proprio nel centro storico partenopeo. Il suo nome? “Se ti scappa”.
“Se ti scappa”, il primo wc-shop nel centro storico di Napoli: quanto costa e modalità di pagamento
“Qui ogni dettaglio è curato con amore. Perché Napoli è un’esperienza che si vive con intensità”, questa è la scritta che capeggia sulla porta di “Se ti scappa”. Per usufruire del wc-shop si dovrà pagare 1€, ma all’ingresso è possibile pagare anche con il Pos.
“Nasce per dare un segno di civiltà a questo quartiere. Con l’incremento del turismo ho notato la mancanza di servizi igienici. In questo quartiere in particolar modo e mi hanno appoggiato tutti. È un’attività che non si trova ovunque e ciò dimostra l’inventiva di noi napoletani”, parla l’ideatore Enzo Pesce che mostra, in un video di Ansa, il funzionamento del wc-shop.
Il varco per l’ingresso sia pre dopo il pagamento. I bagni sono quattro in totale, 2 per le donne e due per gli uomini. I bagni delle donne sono anche provvisti di prodotti per le mestruazioni. Il wc-shop è poi tappezzato di decorazioni tipiche della tradizione napoletana, in particolare o’curniciell.
Potrebbe interessarti anche: “Blackout all’Arenella: il quartiere è senza luce da stamattina”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO