Esplosione Fabbrica a Roccarainola: muore Raffaele Miele
Nella mattinata di ieri è morto Raffaele Miele a seguito di un'esplosione avvenuta a Roccarainola. E' richiesta l'autopsia sul corpo del 51enne. Le indagini son ancora in fase di svolgimento
ESPOLSIONE FABBRICA A ROCCARAINOLA – Nella mattinata di ieri è avvenuta un’esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio: la Fireworks Lieto Srl., a Roccarainola, un piccolo comune di 7000 abitanti in provincia di Napoli.
Nonostante tutte le misure di sicurezza disposte all’interno della fabbrica e il distanziamento dei vari laboratori in zone lontane dal centro abitato, l’incidente è avvenuto nel laboratorio di miscelazione delle polveri, causando una violenta detonazione che ha fatto tremare l’area circostante.
Esplosione Fabbrica a Roccarainola: morto un’operaio
L’incidente ha causato la morte di Raffaele Miele, 51enne originario di Cicciano e dipendente della fabbrica di fuochi d’artificio dove lavorava. Raffaele è morto sul colpo. Il corpo è stato ritrovato due ore dopo l’esplosione dai soccorritori sotto le macerie.
Come da prassi è disposta l’autopsia per far luce sulla causa del decesso.
L’intervento delle forze dell’ordine e le indagini
L’operazione di spegnimento dell’incendio ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco provenienti da diverse sedi, che hanno lavorato senza sosta per sopprimere le fiamme. Nel frattempo, i Carabinieri, con l’aiuto degli artificieri, hanno delimitato l’area per garantire la sicurezza del materiale esplosivo rimasto nella fabbrica.
Nonostante le misure di sicurezza applicate, Il danno causato dall’esplosione nel laboratorio di miscelazione delle polveri è esteso, riducendo la struttura a cumuli e macerie.
Gli investigatori della procura di Nola devono ricavare tutte le informazioni disponibili e i possibili indizi che hanno portato esattamente alla dinamica dell’esplosione del laboratorio in fabbrica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Donna picchiata con un mestolo: arrestato 43enne
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Frattamaggiore, aggredito un medico: paziente pretendeva di essere ricoverato