7 Luglio 2023

Calciomercato Napoli, si pensa al futuro: ecco Simone Pafundi

Ecco chi è il talento dell'Udinese

Da Wikipedia

Braga Napoli, Bilancio Napoli, Lindstorm, Amrabat, Al Thani, Simakan, Gabri Veiga, Mavropanos, Koopmeiners, CALCIO NAPOLI

Il futuro si costruisce pensando ai giovani e questo il patron azzurro lo sa. Per questo motivo, non deve stupire se gli uomini di De Laurentis si stanno muovendo anche in questa prospettiva e, quindi, che abbiano attenzionato il classe 2006 dell’Udinese. Si parla di Simone Pafundi, un giovane di grande prospettiva che è stato recentemente convocato in nazionale dal ct Roberto Mancini.

Pensando al futuro con Simone Pafundi

A svelare questo interesse del Napoli nei confronti del duttile giovane – capace di giocare sia a centrocampo che in attacco – sono stati i colleghi del Mattino. Ma sembrerebbe che gli azzurri non siano gli unici ad aver messo gli occhi su Pafundi. Infatti, su di lui c’è l’interesse di molti altri club di Serie A. L’Udinese, dal canto suo, non va certo di fretta e, almeno per il momento, non c’è stata nessuna offerta concreta per l’acquisto del giovane talento. Sta di fatto, però, che chi avrà intenzione di sedersi al tavolo delle trattative dovrà presentare un’offerta a doppia cifra.

Le caratteristiche di Simone Pafundi

Simone Pafundi, classe 2006, centrocampista e all’occorrenza anche attaccante, è un trequartista brevilineo. Dotato di un ottimo controllo palla, visione di gioco e rapidità, è un davvero un pericoloso rifinitore e realizzatore. Tutte queste caratteristiche lo rendono un vero e proprio jolly in mezzo al campo.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Calciomercato Napoli, gli azzurri pronti a pagare la clausola per Le Normand