Chitarra rubata anni fa: musicista ritrova il suo strumento su un sito d’asta
La chitarra rubata anni fa a un musicista è stata ritrovata dal legittimo proprietario dieci anni dopo su un sito d’asta.
La vicenda del 49enne si è conclusa nel migliore dei modi nelle scorse ore.
Chitarra rubata anni fa al musicista: la vicenda
Come riportato anche dal sito Ansa Campania, all’uomo fu rubato un importante modello di Antonio Marin Montero dalla sua casa di Quarto dieci anni fa.
Per molto tempo il musicista non si è arreso alla scomparsa della sua chitarra e l’ha cercata attraverso siti specializzati in materia nella speranza di imbattersi nuovamente nella stessa.
Nelle scorse ore, dopo ani di ricerca, si è verificata una svolta nella storia. L’uomo, infatti, visitando una pagina online di aste ha riconosciuto, dalla foto, la chitarra sottratta illecitamente.
Il musicista ha, dunque, immediatamente allertato i carabinieri che, in poco tempo, sono intervenuti analizzando il sito e scoperto il luogo in cui era registrata la vendita.
Le forze dell’ordine hanno, dunque, individuato l’autore dell’offerta che è comparso sorpreso.
L’epilogo della vicenda
Dopo un’attenta analisi dei numeri di serie denunciati all’epoca, i carabinieri sono giunti alla conclusione che la chitarra in questione appartiene al musicista.
Attualmente sono in atto delle verifiche per comprendere cosa sia accaduto in questi anni allo strumento musicale. Per il venditore è scattata una denuncia per ricettazione.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Morto in moto Melito: l’incidente fatale nella notte
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO