Allerta meteo Napoli per il 1° luglio: i dettagli dalla Protezione Civile
Allerta meteo Napoli di colore giallo per il primo luglio. Precipitazioni e rovesci su tutta la regione
Allerta Meteo Napoli – La protezione civile della regione Campania ha diramato lo stato di allerta meteo di colore giallo a partire dalla mezzanotte e in vigore fino alle 20 del primo luglio.
Il provvedimento è da considerarsi valido su tutto il territorio regionale ed è finalizzato alla messa in sicurezza delle persone che vivono in Campania.
Il motivo è legato alla presenza di precipitazioni locali a carattere di rovescio e temporali di intensità moderata, che potrebbe aumentare i rischi di fenomeni di dissesto idrogeologico.
Il timore principale è legato alla elevata probabilità di allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.
Rischio anche per scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale. frane e caduta massi.
La protezione civile raccomanda la massima prudenza anche in quelle aree dove non vi sianoprecipitazioni, ma forti raffiche di vento.
Allerta Meteo Campania: l’avviso del comune di Napoli
Il Comune invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione nei siti già noti per il rischio idrogeologico:
Massima attenzione per versanti e pendii per possibili frane e smottamenti e sottopassi e aree di collettori fognari per possibili allagamenti.
Si ricorda, inoltre, di dar immediata comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115 in caso di necessità e urgenza.
Leggi anche questa recente notizia di attualità legata alla tua città: “Ritrovata dopo giorni la turista scomparsa a Napoli”
ARTICOLO PRECEDENTE
Giuntoli – Napoli: i top e i flop del DS durante questi otto anni
ARTICOLO SUCCESSIVO