29 Giugno 2023

Spunta un nuovo nome per la difesa: ecco chi è…

Credit foto: Screenshot da YouTube

Robin Le Normand

Robin Le Normand: è questo il nuovo nome che potrebbe rinforzare la squadra di Rudi Garcia. Il 26enne, di origini francesi da poco naturalizzato spagnolo, è un difensore centrale in forza al Real Sociedad. Tuttavia, arrivare al difensore potrebbe essere una sfida non da poco, visto e considerato che lo scorso luglio firmò un nuovo contratto. Fin qui nulla di strano, se non fosse per la clausola rescissoria pari a 60 milioni di euro.

Robin Le Normand: il nuovo profilo per la difesa del Napoli

Il Napoli è già proiettato alla prossima stagione calcistica e, proprio per questo motivo, la società partenopea sembra essere molto attiva sul fronte mercato. Infatti, in queste settimane diversi sono i nomi che vengono affiancati al club azzurro, in ultimo c’è quello di Robin Le Normand. Il calciatore, classe ’96, si trova i tesserati del Real Sociedad, squadra spagnola che milita nella Liga.

Arrivare al calciatore, però, potrebbe essere davvero ostico, visto e considerato la sua clausola rescissoria (60 milioni di euro). Già la Fiorentina, che lo aveva attenzionato nella scorsa sessione estiva di mercato, dovette rinunciarvi per il suo costo proibitivo. Riuscirà il Napoli a eludere questo scoglio? Tutto è nelle mani degli uomini di mercato di De Laurentis e degli sviluppi che si avranno nelle prossime settimane.

Robin Le Normand: il profilo del calciatore

Come è stato anticipato, Robin Le Normand è un difensore centrale tra le file del Real Sociedad. Una buona prestanza fisica (è alto 1,87 cm) e, nonostante la sua giovane età, risulta avere una naturale propensione a essere leader del reparto difensivo. Caratteristica, quest’ultima, davvero molto importante in quanto potrebbe guidare i compagni di reparto nel corso dei 90 minuti. Infine, un’ultima e importante qualità di questo calciatore è il rendere particolarmente ostica la vita degli attaccanti avversari.

Stando a quello che si dice di lui, quindi, potrebbe essere un ottimo erede di Kim e di Koulibaly.

(Credit foto: screenshot da YouTube)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Gabri Veiga: inserimento del Manchester City nella trattativa