28 Giugno 2023

Gabri Veiga: inserimento del Manchester City nella trattativa

Gabri Veiga è il desiderio per il centrocampo di Rudi Garcia, ma dalla premier arriva un'offerta che potrebbe far tentennare il giocatore.

Salta Gabri Veiga Napoli calcio napoli, Intoppo Gabri Veiga, Gabri Veiga,

Gabri Veiga è il nome che circola ormai da settimane sui taccuini dello staff del Napoli, che cerca un centrocampista giovane ma che abbia già esperienza su campi importanti.

Le uscite di Demme e Ndombele aprono una voragine nelle rotazioni azzurre e i numerosi impegni tra campionato e coppe richiedono un comprimario al fianco degli inamovibili Lobotka e Anguissa.

Forte accelerata del City

Ma il Napoli non è l’unica squadra interessata al calciatore spagnolo. Infatti, nelle ultime ore si è inserito nella corsa anche il Manchester City che sarebbe disposto a pagare per intero la clausola di 40 milioni di euro, richiesta dal Celta Vigo.

La squadra neocampione d’Europa ha ufficialmente comunicato l’addio di Gundogan e si è chiamata fuori dall’asta per Declan Rice, centrocampista del West Ham classe ’99.

Sul calciatore inglese, infatti, sarebbe piombato l’Arsenal, pronto ad offrire 105 milioni di sterline. Per questo, il timore di arrivare su cifre ancora più alte ha spinto il City a guardarsi intorno, individuando proprio Veiga come profilo ideale.

L’offerta del Napoli

Il calcio Napoli è alla finestra per lo spagnolo classe 2002: l’offerta ufficiosa è di 30 milioni di euro, pronti immediatamente. Il Celta Vigo però vorrebbe incassare tutta la somma della clausola, sapendo che i club di Premier sono pronti a fare follie.

Gabri Veiga sarebbe stato richiesto da Garcia per rinforzare il centrocampo con fisicità e un’ottima visione di gioco, soprattutto perché spesso ricerca la verticalità. Lo spagnolo darebbe solidità insieme ad Anguissa, in caso di centrocampo a due, ma allo stesso tempo sarebbe in grado di condurre il gioco.

Veiga sarebbe un colpo alla Fabian Ruiz: giovane di talento su cui investire per l’immediato e anche con uno sguardo alla cassa in futuro.

La concorrenza

Sul centrocampista, però, ci sono tanti club interessati. Non solo il City, dunque, e il Napoli: il talento spagnolo è anche nel mirino di Liverpool e altri club di Premier.

La concorrenza è alta e spietata, ma ADL non farà follie. Pronto, infatti, Samardzic come alternativa valida: il giocatore è da tempo accostato al Napoli come sostituto naturale di Zielinski. Il tedesco ha dalla sua una già consolidata esperienza in Serie A (da due anni all’Udinese) e ha espresso un buon gioco anche in una piazza calda come il Lipsia.

Mancano pochi giorni all’inizio del calciomercato ma le trattative sono già entrate nel vivo. Bisognerà pazientare ancora un po’ per capire quali saranno le nuove pedine del Napoli Campione d’Italia.

Potrebbe interessarti anche “Il destino di Cristiano Giuntoli è attaccato ad un filo”