20 Giugno 2023

Pomigliano d’Arco choc, clochard picchiato e ucciso: le indiscrezioni

Clochard picchiato a sangue e ucciso a Pomigliano d'Arco: è caccia ai due aggressori. Le forze dell'ordine indagano sul giallo

Immagine di repertorio

rissa

AGGIORNAMENTO – Orrore a Pomigliano d’Arco per il pestaggio di un uomo. Ieri – lunedì 19 giugno 2023 – un senzatetto è stato ritrovato senza vita in via Principe di Piemonte, nel Pomiglianese. Sul posto sono giunti i Carabinieri della compagnia di Castello Di Cisterna per avviare le indagini sul giallo.

Restano ancora poco chiare le dinamiche di quanto accaduto ieri, ma è emerso che la vittima è stata picchiata brutalmente da un branco. L’uomo, dopo essere stato pestato tra le vie di Pomigliano d’Arco, avrebbe camminato per pochi minuti fino ad accasciarsi in un cortile, per poi perdere la vita pronto al pronto soccorso dell’ospedale di Nola.

Omicidio a Pomigliano d’Arco, il senzatetto pestato dal branco si chiama Frederick

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, si tratta di un clochard africano, 40 anni, di nome Frederick. Pare che il senzatetto circolasse in via Principe di Piemonte, vicino al Parco delle Acque, chiedendo abitualmente l’elemosina ai passanti.

Il pestaggio si sarebbe consumato la notte scorsa nei pressi del parcheggio di un noto supermercato di Pomigliano d’Arco. Il 40enne – come anticipato tra le righe – è deceduto all’ospedale civile di Nola a causa delle gravi ferite riportate. Un’emorragia interna addominale, provocata dai numerosi calci subiti, sarebbe stata fatale per Frederick.

Le indiscrezioni di questa mattina asseriscono che il pestaggio è ad opera di un gruppo di giovanissimi, ora resta da scoprire l’identità. La salma dell’uomo è stata sequestrata dal magistrato di turno che ha disposto l’esame autoptico. Al fine di facilitare le indagini, i militari dell’Arma hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona di Pomigliano d’Arco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: “INSEGUE LA EX E LE SPARA. ERA APPENA USCITO DAL CARCERE