Calciomercato Napoli: ecco chi sostituirà Kim
Il centrale sudcoreano andrà via, gli azzurri pensano a un difensore '' a sorpresa'' per sostituirlo.
CALCIOMERCATO NAPOLI-Il Napoli deve più che mai impegnarsi per restare all’altezza dei risultati raggiunti questa stagione nonchè per sostituire eventuali cessioni eccellenti. Al momento quella che più preme riguarda il difensore coreano Kim, il cui addio è stato anticipato dal suo agente. Urge trovare un sostituto, chi sarà il più adatto?
Il “Corriere dello Sport” fa sapere che il Napoli pensa a Jhon Lucumí, protagonista di un campionato di tutto rispetto con il Bologna. Colombiano venticinquenne, piede sinistro e in grado di eseguire ottime prestazioni. A tutti gli effetti un degnissimo successore di Kim.
Calciomercato Napoli: Lucumì non è una novità
Non è certo la prima volta che il Napoli mette gli occhi su Lucumì. Si tratta infatti di un progetto risalente a dicembre 2021, dopo l’addio di Manolas e quello di Koulibaly nell’estate 2022. Poi Giuntoli decise di puntare su Kim, ottima scelta considerando i risultati più che soddisfacenti ottenuti. Il Manchester United, approfittando della clausola rescissoria per l’estero, presente nel suo contratto, è stato abile nell’accaparrarselo, nonostante i tentativi in extremis del Newcastle. Attualmente i soli sicuri di continuare in azzurro sono Rrahmani e Juan Jesus. Ostigard vuole maggior spazio, ma scelte definitive saranno prese anche dal nuovo allenatore.
Lucumì è stato scoperto dal ds del Bologna Sartori che lo avrebbe voluto già all’Atalanta, pagato 8 milioni di euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Napoli: Osimhen rifiuta il rinnovo?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO