Calcio Napoli. ADL guarda al futuro: contatti con l’entourage di Baldanzi.
Calcio Napoli. Non solo allenatori: il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, punta al giovanissimo talento dell'Empoli che ha incantato la Serie A.
Giorni caldi in casa Calcio Napoli dopo l’addio di Spalletti e le incertezze di Giuntoli. Il presidente De Laurentiis lavora senza sosta per trovare l’allenatore più adatto alla squadra appena laureatasi Campione d’Italia.
Appare in stand-by, invece, la situazione di Giuntoli, che vorrebbe approdare alla Juventus ma sta trovando una forte resistenza del numero 1 azzurro.
Non solo lista allenatori, però, sulla scrivania di ADL: per riconfermare la splendida stagione di quest’anno, il Napoli punta su giovani talenti. La strada tracciata nell’estate scorsa con la cessione dei “veterani” ha dato i suoi frutti ed è la stessa che la Società vuole percorrere quest’anno.
In cima ai desideri del Club c’è Tommaso Baldanzi, giovanissimo classe ’03, ha disputato una stagione eccellente nell’Empoli con 27 presenze e addirittura 4 gol all’attivo. Centrocampista dinamico, è molto orientato all’inserimento tra le linee, giocando spesso sulla trequarti o come ala destra.
Il gioiello toscano è attualmente impegnato nei mondiali under 20 con la Nazionale Italiana e sta trascinando la squadra con ottime prestazioni, arricchite anche dalle marcature agli ottavi e ai quarti di finale.
Il Calcio Napoli è fortemente interessato al giocatore, che potrebbe seguire le orme di Zielinski, la cui permanenza non è cosa certa. In scadenza nel 2024, il polacco si trova davanti ad un bivio: rinnovare al ribasso o lasciare gli Azzurri.
Baldanzi sarebbe perfetto per il ruolo seppur con minore esperienza, soprattutto in campo europeo. Si tratterebbe dell’ennesima scommessa del presidente De Laurentiis, che ha dimostrato negli anni di avere a disposizione un team di osservatori eccellenti.
Le sorti dell’operazione, però, potrebbero dipendere dalla scelta del futuro allenatore. ADL sta ricercando un profilo che possa riprendere il modello forgiato con successo da mister Spalletti, prediligendo quindi il 433. Ma non si escludono colpi di scena.
Ti potrebbe interessare anche: “Non solo la Juve su Giuntoli”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO