Calciomercato Napoli: contatto ADL-Barone per Italiano
La stagione è terminata, dopo lo scudetto il team si è guadagnato un meritato riposo. D’altro canto, la dirigenza è al lavoro per la prossima annata. Il Calciomercato del Napoli passa anche dalla panchina, la partenza di Spalletti apre chiaramente la “caccia” al prossimo allenatore azzurro.
Secondo quanto riportato dai colleghi di SkySport, ci sarebbe stato un contatto tra il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il direttore generale dei gigliati. Nello specifico Joe Barone e ADL, avrebbero avuto un contatto per discutere della posizione di Vincenzo Italiano. L’allenatore piace molto a De Laurentiis, con la sua idea di calcio consentirebbe di continuare verso la ormai certezza, chiamata 4-3-3. L’ex mister di Trapani e Spezia è arrivato fino alla Serie A esprimendo un calcio offensivo, fatto di coraggio e di linee geometriche.
Al momento una possibile trattativa di calciomercato con il Napoli sarebbe da rimandare post finale di Uefa Conference League, trofeo al quale il giglio viola tiene molto, poichè potrebbe tornare ad aggiungere una coppa europea alla propria bacheca. I gigliati nella stagione 1960-61 divennero la prima squadra italiana a vincere una competizione europea, in quel caso si aggiudicarono la Coppa Delle Coppe.
Calciomercato Napoli: il piano C è Mancini
Al nome di Italiano, nelle ultime ore si sarebbe inoltre aggiunto il nome Roberto Mancini. L’attuale allenatore della nazionale rientra nelle preferenze del presidente azzurro. Al momento la FIGC smentisce, vedremo come si evolverà la situazione, e soprattutto chi siederà sulla panchina del club partenopeo.
Fonte foto: Acffiorentina.com
Potrebbe anche interessarti: CALCIO NAPOLI, IL SALUTO DEI TIFOSI AD HAMSIK
ARTICOLO PRECEDENTE
Piano di Sorrento, uomo aggredisce una persona con bottiglia di vetro
ARTICOLO SUCCESSIVO