Nomine Rai: Mentana manda una frecciatina a Fabio Fazio
Le dure parole del direttore di La7: «Chi lascia la Rai farebbe bene ad evitare di voler passare da martire, perché non esiste alcun diritto inalienabile a dover essere sempre in onda»
NOMINE RAI – Enrico Mentana, direttore del giornale LA7 commenta i recenti abbandoni delle nomine Rai di nomi molto noti della televisione (da Fabio Fazio a Lucia Annunziata) sul palco del Festival della Tv di Dogliani: «Chi lascia la Rai farebbe bene ad evitare di voler passare da martire, perché non esiste alcun diritto inalienabile a dover essere sempre in onda».
Mentana inoltre riguardo la Tv di Stato dichiara: «Se accetti di lavorare in Rai, sai che ci sono i partiti. Ogni volta ci sarà qualcuno che tenta di mettere i suoi uomini o le sue donne, ma non c’è mai lesione della democrazia: c’è lo spoil system. Basterebbe una riforma di una riga, quella per sottrarre la Rai al controllo dei partiti».
Nel corso del suo intervento poi, il giornalista ha sottolineato come ci siano delle differenze tra il caso di Fabio Fazio, il cui “contratto di certo si fa in tre mesi non in tre giorni” e quello di Lucia Annunziata, che ha annunciato le dimissioni in Rai dopo quasi 30 anni: «Lei, a differenza di Fazio, non ha un’altra tv in cui andare: se ne è andata dignitosamente dicendo però che non accetta questo governo. Ma non puoi lavorare nel servizio pubblico e dire di non accettare chi governa. Chi governa deve stare sotto il controllo dell’opinione pubblica e dell’informazione: a maggior ragione se non sei d’accordo devi stare lì».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Omicidio Giulia Tramontano: a Sant’Antimo i funerali della 29enne
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Wisconsin, genitori rischiano di soffocare il figlio di 5 mesi